Vediamo che l'arricchimento della Biblioteca di Esserino attraverso i Nobel riscuote un buon successo ma
Ambienta a Venezia, scrive gialli e soprattutto ama i gatti
Maria Luisa Minarelli: giornalista e scrittrice, è nata a Bologna dove si è laureata in Storia. Ha collaborato con periodici come Storia illustrata e Historia e si è occupata di salute, bellezza e turismo. Nel 1989 ha scritto Donne di denari (Olivares), un saggio sull’imprenditorialità femminile attraverso i secoli, anche tradotto in Germania. Nel 1992 ha pubblicato A tavola con la storia(Sansoni), che mette a confronto la civiltà di vari tempi e paesi con le tradizioni gastronomiche. Vive a Milano con il marito e spesso soggiorna a Venezia, città di cui è sempre stata innamorata e dove ha una casa. Le piace viaggiare e le sue passioni sono l’arte e l’antiquariato. È una divoratrice di libri e non può vivere se non ha intorno i suoi gatti e molte piante. Con Amazon Publishing ha pubblicato la fortunata serie con protagonista l’avogadore Marco Pisani: Scarlatto Veneziano (a breve tradotto in spagnolo e francese), Oro Veneziano e Sipario Veneziano.
Esserino mi dà subito la suddivisione da usare
Biblioteca di Esserino Europa Italia Gialli Minarelli e gia che sono a riordinare sistemo anche quelli di Ricciardi e Crapanzano che ebbi modo di recensire mesi or sono, già e poi come la mettiamo con gli altri? Va bè piano piano, c'è posto per tutti sulla nuvola del micio con le ali
Un caro saluto a tutti Bob
Benritrovati, carissimi! Trovo che Bob abbia avuto una bellissima idea e mi sono molto commossa quando ho visto il criterio con cui è ordinata la libreria perché... è lo stesso della mia ^_^: per continenti, per stati e poi in ordine cronologico, con una sezioncina a parte Grandi Formati per gli albi a fumetti - anche se i manga, per fortuna, stanno negli scaffali normali e quindi sono in Asia, Giappone, anche se non in ordine cronologico ma di preferenza mia. Ma in fondo sono solo sei palchetti.
RispondiEliminaNaturalmente voglio partecipare, nel senso che voglio la tessera anch'io. Basta che lo dica qui o vi devo mandare la mail?
Mi piace l'idea dei premi Nobel, a questo proposito vorrei suggerirvi anche Alice Walker e Nadine Gordimer, della prima in particolare non ho ancora letto niente, se trovate qualcosa...
Sarà affascinante vedere crescere questa biblioteca virtuale. Io AMO le biblioteche, se non si fosse capito.
Mi congratulo con Dante per il meritatissimo premio, l'esecuzione armonica della Marcia mi è piaciuta molto!