martedì 16 aprile 2019

fatevi i gatti vostri 1264 " come raccomodà un core spezza e sortì da na giornata di merda"

Holly mi veva mandato un messaggio con questa foto
io l' ho tenuta un po' sul cellulare poi ieri sera ho chiesto a Dino che musica metteresti in margine a questa riflessione iconica ossia un pezzo di cuore che se n'è andato?


Bè mi ha detto lui di classico ci sarebbe da divertirsi ma con la chitarra potrei fare quella di Ligabue che tra tanta sua piacioneria musicale mi pare una delle migliori ma non la posso cantare, se capitasse ir babbo di Samatta sarebbe ideale perché ha la voce un po' spaccata e gli dovrebbe sortì bene se no ci sarebbe anche ir tu babbo ma lui trasforma tutto in Celentano. Con Sama era un pezzetto che non ci si vedeva e allora l' ho chiamata e n'ho anche detto: "O Samina  se porti ir tu babbo ci sarebbe birra o vino gratisse per tutt'eddue"
"Boia dé allora vi ce lo lascio ar barre! E' na settimana che rompe le palle luilì e seguita cola solita tiritera  che ni toccherà stiantà senza avé in braccio un nipotino. Io un niene fo davvero! Se un ci penza Camillina cor tu fratello Mosca mi sa che s'attacca".
E così ieri sera è arrivata nzieme ad Armandino che un si vedeva da un pezzetto che anche a me m' ha detto subito: "O te che aspetti a fa un bimbetto Zanzina?"
"O co chi lo devo fa colo spiritossanto come quella laggiù?"
 E armeno l' ho fatto ride. Poi s' è messo cor Ciampi a confabulà sula ligabuata, Armando ha chiappato subito la tonalità anche se ha dichiarato che la canterà un po' a parlato perché cole metriche del Liga un ci si raccapezza granché. Io e Sama ni s'è fatto un po di echo voice quando fa il dururù e hanno tirato fori sta robetta che si dedica  a Holly con tanto affetto.

 Quando tutte le parole sai che non ti servon più
quando sudi il tuo coraggio per non startene laggiù
quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissà che
che nessuno se lo spiega perché sia successo a te
quando tira un po' di vento che ci si rialza un pò
e la vita è un po' più forte del tuo dirle "grazie no"
quando sembra tutto fermo la tua ruota girerà.
Sopra il giorno di dolore che uno ha
Tu tu tu tu tu tu...
Quando indietro non si torna quando l'hai capito che
che la vita non è giusta come la vorresti te
quando farsi una ragione vorrà dire vivere
te l'han detto tutti quanti che per loro è facile
quando batte un po' di sole dove ci contavi un pò
e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no"
quando la ferita brucia la tua pelle si farà.
Sopra il giorno di dolore che uno ha.
Tu tu tu tu tu tu tu tu tu...
Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà
quando l'aria che fa il giro i tuoi polmoni beccherà
quando questa merda intorno sempre merda resterà
riconoscerai l'odore perché questa è la realtà
quando la tua sveglia suona e tu ti chiederai che or'è
che la vita è sempre forte molto più che facile
quando sposti appena il piede lì il tuo tempo crescerà
Sopra il giorno di dolore che uno ha
Tu tu tu tu tu tu tu tu tu...


Presto Dante, che oramai sembra ci scanzi, dovrebbe ritornà  insù e vorrei fa il viaggio con lui fino a Venezia. Con Dani ci s'ha da progettare ancora un pochino e non è escruso che se i du parassiti de mi fratelli mi dessero na manina, la potrei anche accompagnà a Londra per 3 o 4 giorni.
Son contenta che il blogghe sopravviva. Certo ha chiappato na bella cenciata ma Bobby è stato in gamnba a un arrendesi e piano piano si rientra tutti solo su "cervello" e avrete di certo capito a chi mi riferisco o de dubbi ma anche lui ala lunga si stancherà di fa l' eremita e soprattutto basterebbero du gattini piccini per aprinni quer cuoraccio nteccherito.

Bacioni a tutti

Zanza

4 commenti:

  1. Mi ha fatto molta impressione quell' immagine alla quale Holly affida la definizione del suo stato d'animo, spero che i pezzetti si riattacchino alla parte conservata per Dante e Balena, magari con l'ausilio di nuovi micetti pronti a riempire la casa veneziana. Non sono una fans di Ligabue che come il Ciampi trovo eccessivamente "piacione" tuttavia nei testi come questo gli riconosco una bella capacità di fotografare e mozioni comuni a tutti noi ma non per questo scontate. L' interpretazione del Ciampi e di Armando e degna della loro classe me la archivio.
    Un abbraccio da
    Patty

    RispondiElimina
  2. Ho scritto come al solito da cani, volevo dire che quando il Ciampi lo trova Piacione sono d'accordo con lui. Come l'ho scritta pare che indulgano alla piacioneria si il Ciampi che il Liga.
    Perdonate quelle che non sanno quello che scrivono
    Patty

    RispondiElimina
  3. Un pezzo molto bello e appropriato e direi perfetta l' esecuzione del duo.
    Tanti auguri a Holly e Dante una grattata sulla pancia al prode Balena
    un grazie A Bobby e Zanza e a tutti i redattori che ci conservano questo angolo di lettura che nella gioia e nel dolore è efficace metafora di vita
    Giacomo

    RispondiElimina
  4. Bellissima esecuzione e testo ricco di senso.
    Un affettuoso abbraccio ad Holly
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________