lunedì 30 ottobre 2017

Fatevi i gatti vostri n.726 "dedicato a tutte le malegate"


Mentre Balena tenta di spiegarmi la storia del suo battesimo una storia complicatissima in cui la piscia del Gatto Eterno pare sia stata addirittura millesimata da Hannemann, padre dell' Omeopatia, approfitto per postare un vecchissimo pezzo di Dante eseguito con l'armonica amplificata sempre nella famosa sala di registrazione di Livorno. Ringrazio Zanzara che fin da teenager ha avuto la pazienza di collezionare le performance occasionali dei Nostri. E' una canzone che mi piace molto, forese un po malinconica ma firmata per parole e musica dal grande Totò e reinterpretata da Dante come Malagata.
Dante ne ha uno spartito vecchissimo  dal quale si ricava anche il testo. Ne metto una foto. e, a seguire la registrazione

baci Dani







2 commenti:

  1. Molto belle queste versioni con l'armonica amplificata. Certo non hanno l'immediatezza da live session di quelle del duo Dante & Dino ma l'armonica acquista sonorità degne di un sax. Bella bella la versione di malafemmena
    Grazie per questi piacevoli ascolti
    Patty e Vale

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________