lunedì 26 gennaio 2015

fatevi i gatti vostri n. 624 " il gato inmaginario "

Pole esere che cualcuno abia penzato che noi siera eseri nasciuti dale fan tasie di un lumano ma io ogi voleva diciere e cumfirmare che noi siera di cicia. Io dipiù e serino di meno ma si esistiva davero e anche il babo gato ITO sistiva e videndolo in dela imagine io ava incuntrato che eso cià la testa grosa grosa cume di me e serino no sendo che lui lo avano faciuto coi lavanzi di dienneà e nostante di cuesto sendo due belisimi gati il babo e la mama anca eso serino era escito un gatino grassioso. Voleva anche disciere che siste il Sinior Gato Eternisimo che a eso no li serviscano gati ginuchiati o pauriti eso senpliciemente fa il Gato Eterno e serviscie a faci cunprendere che il Gato siste senpre o in cuesta o in duna antra parte e che no more cuando è vechio solo diventa gato inosidabile dai tenpi e dai mali. Cuesto discurso mi ava chieduto una concentrassione niorme e ora mi ava esciuta una famassione fortisima che devo maniare cualcosa senò mi tocava di massare serino e maniarlo. In del proposito dei leseri inmaginari no farebe male di legiere cuesta cosa che ava inscrito un lesere parechio bravo in delo scrivere che me lo ava dito serino che cià la sanpa inscritoria mellio che di mé ma scarsegia in del cuntenuto che nvecie io ciò sendo eso inscaturito dala mia grosa testulina reditata dal Babo Ito. 
pe pilliare l' ibro 

avvertenza di Esserino: il download è comodo ma va seguita una procedura cercate nella pagina che si apre una riga con segno di spunta verde dentro un quadratino  che dice: 
 Use our download manager and get recommended downloads togliete la freccetta verde cliccandoci sopra e poi cliccate sulla scritta centrale" illibroesseriimmag.zip"  in alto centrale nella pagina  e godetivi una lettura speciale di uno scrittore speciale

cuesto era il rias unto e il di segno che si cunprendeva che il mellio esere anca maginario era senpre il GATO
Spinto da una inesauribile passione per le strane entità sognate dagli uomini – dalla Fenice, immagine dell’universo, al t’ao-t’ieh, «mostro formale, ispirato dal demone della simmetria a scultori, ceramisti e vasai» –, Borges ha perlustrato nel corso degli anni letterature e mitologie, enciclopedie e dizionari, resoconti di viaggio e antichi bestiari, scoprendo tra l’altro che la zoologia fantastica è percorsa da singolari, seducenti affinità: così, ad esempio, il Pesce dei Terremoti, un’anguilla lunga settecento miglia che porta il Giappone sul dorso, è analogo al Bahamut delle tradizioni arabe e al Midgardsorm dell’Edda. Non c’è del resto da stupirsi: «Ignoriamo il senso del drago, come ignoriamo il senso dell’universo, ma c’è qualcosa nella sua immagine che si accorda con l’immaginazione degli uomini, e così il drago appare in epoche e a latitudini diverse».

2 commenti:

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________