e anche scrivere 601 mi fa pensare a un librone di 601 pagine in cui abbiamo raccolto gioie e dolori emozioni, incazzature, e innumerevoli parentesi del nostro piccolo teatrino quotidiano.
Ieri sera sono arrivato a mezzanotte con una certa fatica, alle 10 mi prendeva sonno e meno male che ogni tanto Holly mi richiamava alla realtà dicendomi: Dante ma che fai dormi? corroborando la domanda con l'offerta di qualche biscottino dei suoi, caffè e limoncello fatto sempre da lei è riuscita a tenermi in piedi fino ai fuochi che siamo andati a vedere sul terrazzone insieme a Esserino perchè Gatto Coraggio Dogie Serenissimo si è ficcato sotto il letto e non si è mosso di lì finchè non, ci siamo infilati sotto le coperto. Belli i fuochi ma brevi, solo venti minutucci scarsi, roba da ridere in confronto a quelli del passato. Tagli tagli anche ai fochi ma tagli alle teste che dico io...nisba.
In omaggio al risparmio che ormai da moltissimi anni permea tutta la nostra vita abbiamo fatto tutto in casa.
oltre alle foto della buona roba postate ieri, abbiamo fatto delle schiacce ripiene (una sfoglia circolare che si ripiega 4 volte su se stessa ospitando in ogni piega differenti farciture, pomodoro, mozzarella, zucchine, salsiccia, cavolo, scamorza e chi più ne ha più ne metta.
eccole prima dell'infornata appena sfornate e tagliate.
In realtà dopo le lasagne non si potevano considerare un vero e proprio secondo ma ne avevamo voglia e ne abbiam fatte 6 in modo da averne anche per oggi e domani.
Il panettone di Holly è risultato speciale, ieri sera ottimo dolce per la veglia e stamattina ideale per la colazione anche quella tutta casareccia
panettone handmade, caffe e tazzona di yoghurt (anche quello lo fa Holly coi fermenti lattici vivi e colandolo ogni sera) addolcito con un po' di marmellata di arance che abbiamo fatto la settimana scorsa avendo trovato le arance a costo assai basso.
La giornata pare improntata a serenità
i gatti occupano il letto disfatto, noi ascoltiamo il concerto di capodanno e la moka gorgoglia sul fornello. Mille di questi giorni a tutti,magari un po' sottotono ma in famiglia e in serenità assoluta tra le piccole cose che ci piacciono.
BUON ANNO
Mille di questi giorni a voi e alle vostre invitanti creazioni gastronomiche!
RispondiEliminaBuon Anno a voi tutti. La ricetta della schiaccia me la sono segnata. Speriamo vada tutto meglio ma , nel caso no, abbiamo sempre i nostri piccoli felini di consolazione.
RispondiEliminaIo, che sono rimasta orrendamente indietro col vostro blog, vi faccio assai auguri di pace, tranquillità, di starvene tutti quanti il più possibile lontani da ospedali & affini... ma soprattutto spero che abbiate un anno davvero divertente, gatti compresi.
RispondiEliminaSaluti a tutta la tribù e un inchino speciale al messer reverendissimo Gato Dogie ^__^