Gira e rigira le maranteghe (lemma che unè per nulla livornese ma che viene da questa palude mefitica quassùe e che vi spiegherò nantra vorta) hanno fatto n modo che ritoccasse a me. Mica che mi dispiaccia eh, in compagnia vostra ci sto volentieri ma quarche vorta vorrei mètte quarcosina di preparato meglio. Vabbene eguale, qui vi nzerisco n video cor uno yodelle nostrano fatto all' armonica e poi Zanzara m' ha promesso che ci infila de balli conzigliati da George e Betty Dalton ovvero come si dovrebbe ballò il cantri yodelin. Speriamo in bene.
Come si diceva ner titolo Emily è ar cine, ci siamo capiti, ma pe trovalla bisogna aspettà stasera quando torna la mi nipote.
Bona Domenica
Me piasi i bigolî co le luganighe
Marieta damela per carità.
Marieta damela per carità.
Marieta damela per carità.
Me piasi i bigoî co le luganighe
Marieta damela per carità.
Marieta damela per carità sul canapè.
Comincio col rinnovare i miei complimenti per la simpaticissima comunicazione che adotti e per le esecuzioni musicali. Sono circa 15 anni che mi ripeto nel congratularmi con te e lo stesso fa Valerio da altrettanto tempo. Veniamo allo yodel, io non ricordavo che si potesse ballare o meglio ricordavo delle sagre folkloristiche svizzero tedesche in cui rosei e paffuti montanari si schiaffeggiavano le cosce. Nei due esempi riportati credo da Zanza il giovanotto è davvero bravissimo, forse "si piace" un po' troppo ma ha grande senso del tempo e gran tecnica. La ragazza invece mi pare più legata e meno attenta ai tempi ma è un tutorial per mostrare i passi e quindi ok anche lei. Ho provato e mi riesce senza troppe difficoltà, ricorderete che mi sono mezza rovinata con il can can. Grazie dunque per questi notevoli contributi e anche per Emily che a Parigi si da da fare mentre io Parigi la sogno sperando di tornare ai vecchi tempi quando ogni due settimane ero là per lavoro.
RispondiEliminaBaci
Patty
Iniziamo da Emily che sì, direi che si lascia guardare, ormai mi sono affezionato e la domenica l' aspetto come un tempo aspettavo il Tenente.
RispondiEliminaNelle ultime due settimane Dante, quasi a far penitenza per la lunga latitanza ci ha regalato due splendidi momenti in compagnia sua e della sua armonica, rinnovo anch'io il mio plauso notando quanto la signora Patty gentilmente mette in risalto: sono passati ormai quasi quindici anni da quando abbiamo riso per la prima volta nello scorrere le righe del vostro blog.
Quanto ai balletti; non ho neppure provato ma ricordo film di ambientazione western nei quali si ballava grosso modo così
Un abbraccio a tutti Voi
Giovanni Martinelli
Un altro bel post musicale che mi è piaciuto molto. Un grazie anche per Emily alla quale anche io comincio ad affezionarmi pur guardandola talvolta con gli occhi di chi non ha più la sua età e non ha mai avuto le sue velleità
RispondiEliminaGrazie ancora
Eliana