domenica 13 febbraio 2022

fatevi i gatti vostri 1922 " lo iòdelle nostrano" by Dante. Emily è ar cine

Gira e rigira le maranteghe (lemma che unè per nulla livornese ma che viene da questa palude mefitica quassùe e che vi spiegherò nantra vorta) hanno fatto n modo che ritoccasse a me. Mica che mi dispiaccia eh, in compagnia vostra ci sto volentieri ma quarche vorta  vorrei mètte quarcosina di preparato meglio. Vabbene eguale, qui vi nzerisco n video cor uno yodelle nostrano fatto all' armonica e poi Zanzara m' ha promesso che ci infila de balli conzigliati da George e Betty Dalton ovvero come si dovrebbe ballò il cantri yodelin. Speriamo in bene. 

Come si diceva ner titolo Emily è ar cine, ci siamo capiti, ma pe trovalla bisogna aspettà stasera quando torna la mi nipote.

Bona Domenica

Dante



Me piasi i bigolî co le luganighe

Marieta damela per carità.

Marieta damela per carità.

Marieta damela per carità.

Me piasi i bigoî co le luganighe

Marieta damela per carità.

Marieta damela per carità sul canapè.







3 commenti:

  1. Comincio col rinnovare i miei complimenti per la simpaticissima comunicazione che adotti e per le esecuzioni musicali. Sono circa 15 anni che mi ripeto nel congratularmi con te e lo stesso fa Valerio da altrettanto tempo. Veniamo allo yodel, io non ricordavo che si potesse ballare o meglio ricordavo delle sagre folkloristiche svizzero tedesche in cui rosei e paffuti montanari si schiaffeggiavano le cosce. Nei due esempi riportati credo da Zanza il giovanotto è davvero bravissimo, forse "si piace" un po' troppo ma ha grande senso del tempo e gran tecnica. La ragazza invece mi pare più legata e meno attenta ai tempi ma è un tutorial per mostrare i passi e quindi ok anche lei. Ho provato e mi riesce senza troppe difficoltà, ricorderete che mi sono mezza rovinata con il can can. Grazie dunque per questi notevoli contributi e anche per Emily che a Parigi si da da fare mentre io Parigi la sogno sperando di tornare ai vecchi tempi quando ogni due settimane ero là per lavoro.
    Baci
    Patty

    RispondiElimina
  2. Iniziamo da Emily che sì, direi che si lascia guardare, ormai mi sono affezionato e la domenica l' aspetto come un tempo aspettavo il Tenente.
    Nelle ultime due settimane Dante, quasi a far penitenza per la lunga latitanza ci ha regalato due splendidi momenti in compagnia sua e della sua armonica, rinnovo anch'io il mio plauso notando quanto la signora Patty gentilmente mette in risalto: sono passati ormai quasi quindici anni da quando abbiamo riso per la prima volta nello scorrere le righe del vostro blog.
    Quanto ai balletti; non ho neppure provato ma ricordo film di ambientazione western nei quali si ballava grosso modo così
    Un abbraccio a tutti Voi
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. Un altro bel post musicale che mi è piaciuto molto. Un grazie anche per Emily alla quale anche io comincio ad affezionarmi pur guardandola talvolta con gli occhi di chi non ha più la sua età e non ha mai avuto le sue velleità
    Grazie ancora
    Eliana

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________