sabato 5 febbraio 2022

fatevi i gatti vostri 1921 " provate a ballalla se vi riesce" (ar cine Emily)

E allora via facciamola riposà sta povera Dani chissà che na vorta  bella fresca e riposata un trovi un  ragazzotto e si levi dale palle anche lei. Scherzo ovviamente ma a parte du parentesi so vent'anni che io e la su zia gli si fa da famiglia. Ci starò male quando anderà via ma bisogna che prencipi a penzà di mette su quarcosina di suo. Poi se gli va bene così io une nzisto, vole dì che fra un po' ci farà da badante.

Ntanto ridendo e scherzando s'è passata la Candelora e la stagione era bellissima anche se freddina. Stando all' antichi vole dì che siamo fori dall' inverno e che, essendo noi in un posto di mare, si dovrebbe avé la famosa primavera a mare che attacca il 21 febbraio invece che di marzo. Vicino al mi campere si vedano digià le gemme ale piante e l' uccellini cantano che è un piacere, ho visto anche du boccioli di rosa. Bene speriamo che anche ir covidde rallenti perché un ne posso più di sentinne parlà e quando vedo Speranza co quella faccia bianchissima che pare abbi ncontrato Dracula che nià succhiato tutto r sangue, mi tocco le palle e fo li scongiuri perché secondo me un porta bene per niente quell' omo. Ala sanità ci dovevan mette una di quelle tope che aveva portato in parlamento il Berlusca perché anche se un so bone a parlà, armeno a guardalle l' occhio si ripiglia.

Basta, prencipio a fa' de discorsi da vecchio, mi segnala Holly e allora piglio l' armonica e provo a favvi un pezzo balllabile che tra l' altro è digià parecchio che me l' hanno chiesto. Addopro un' armonica che è una dele mi preferite:




Bona domenica Dante



5 commenti:

  1. Direi che questa tua versione nonno, con folta barba bianca, un po' imbacuccato e avvolto nei maglioni che testimoniano il freddo che dovete avere lassù, è davvero simpaticissima. La voce è un po' rauca è vero e al termine del pezzo la fatica si nota ma perbacco l' hai suonata benissimo e io l'ho ballata con Valerio. La base quasi non si sente, forse un metronomo elettronico ma non da noia come in molti pezzi che mi capi di ascoltare e che son fatti quasi interamente a computer. Geniale il microfono, degno di te. Insomma a chi non piacerebbe un nonno così che ti suona l' armonica e racconta favole degne di Gianni Rodari. Quindi Dani e Bobby voi che siete ancora in tempo "datece drento" e sfornategli dei bambini che un nonno così se lo sognano tutti.
    Buona Domenica un abbraccio da Patty e Valerio

    P.S. non trovo i riferimenti ad Emily in cine dove la cerco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto il tuo comm e ho risistemato tutto. vai con fiducia
      quanto all' esortazione sono convinta anche io che Dante e zia Holly sarebbero quanto di meglio possa desiderare come nonni sia pure non naturali. Ci penserò, il come farli non mi dispiace affatto è il dopo che mi angoscia.....
      con affetto
      Dani

      Elimina
  2. Guardo sempre con piacere i video di Dante mi piace il suo impegno per costruire quei congegni strampalati ma efficienti come quel microfono, mi piace la sua semplicità nel comunicare, per poco non bestemmia nel finale e quell' impegno severo nel cercare di fare per bene un brano anche se fossimo solo in due o tre ad ascoltarlo. E' un etica che non si trova più nemmeno nei negozi antiquari. Buona Domenica

    RispondiElimina
  3. Dante firma sempre post piacevolissimi per i temi e per la musica. Chissà quanto interessi a Dante fare il nonno? Non ne sono troppo convinto. Quanto alla musica: In questo caso davvero una orecchiabilissima mazurka in merito alla cui esecuzione non posso che ritenermi in totale accordo con quanto scritto dalla signora Eliana
    Grazie per quanto continuate ad offrirci con massimo impegno e disinteressata amicizia
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  4. Certo che ci abbiamo provato! Anna mi redarguiva perché balla meglio di me ma ci siamo divertiti. Complimenti per l' esecuzione. Col Ciampi fai faville ma anche da solo mica scherzi! Semplicissima ma geniale l' idea del microfono non so come hai fatto a controllare il riverbero ma credo dipenda dalla particolare forma conica del fanale. Sai che anche io mi sono lasciato crescere la barba? Per adesso è un po' stentata ma nonostante qualche anno di differenza tra noi pensa che è uscita ancora più bianca della tua. Mi devo preoccupare.
    Un abbraccio a tutti voi
    Giacomo
    e naturalmente un abbraccio anche da Anna che oggi pomeriggio lavora.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________