Ieri è stata davvero una giornata campale, la zia sfornava leccornie, lo zio infiascava il vino. Grazie a un camionista di Livorno amico di Ampelio che nella sua rotta aveva una fermata di carico scarico nella zona industriale di Marghera e che cosa volete che si sia fatto inviare lo zio? Un quintale di vino che basterà forse un mese e mezzo perché in quattro a bere un paio di litri se ne vanno, sempre che lo zio faccia il sobrio.
Ovviamente bisognava ritirarlo e con le limitazioni non è semplice ma lo zio si è praparata un autodichiarazione, vado caricare generi alimentari che ho in un mio magazzino a Marghera. La cosa è veritiera perché ha un box di lamiera davanti al camper e un bugigattolo in una stamberga nelle immediate vicinanze. Lì c'era la sua officina, il ripostiglio delle bici, le saldatrici e il camper stesso. Un piccolo regno, tant'è che vi aveva eletto la residenza del protagonista del suo giallo Bobby Ciampi un ex professore di matematica altissimo e magrissimo che per varie traversie dellla vita si è trovato a fare il fotografo free lance a Venezia. Concentitemi qui una parentesi nel resoconto giornaliero per poter lanciare un
appello ai lettori:
Col ricovero in ospedale della zia , zio Dante ha smesso di scrivere il suo giallo e di registrarlo a puntate. A me quel giallo piaceva perché, sebbene contenesse gli ingredienti tipici del genere, se ne discostava per ambientazione, scelta dei personaggi, humor e un sacco di particolari che non cito per non togliere il gusto agli eventuali lettori anzi uno sì lo voglio citare: il giallo si svolgeva in contemporanea col tempo della vita reale o meglio iniziava nell'autunno 2019 e proseguiva rispettando gli eventi della vita quotidiana. Più volte lo ho redarguito ma lui fa finta di niente e mi risponde: "Ma lo vedi che mi si è messo tutto contro? Il problema di zia Holly e poi il virus o come faccio a far scorrere un giallo mentre la gente è come all' arresti domiciliari?" Bazzecole ha la fantasia per inventare qualsiasi cosa e non lo frenerebbe la situazione contingente. Piuttosto c'è del vero in un'altra sua affermazione: "Dani quel giallo è complicato, i lettori del blogghe si annoiavano e lo leggevano per compassione lo vedi che quando ho smesso non si è lamentato nessuno?"
Qui mi permetto di chiamare in ballo tutti ma dico tutti gli amici del blog. De il giallo come sostiene lo zio era pesante e incomprensibile scrivetelo senza remore, se invece a qualcuno o a molti interessava e non avete sollecitato la prosecuzione per rispetto dei nostri problemi familiari e per causa del virus scrivetemelo ugualmente. A me pareva un lavoro assai ben congegnato e a Bobby anche ma siamo parte in causa quindi la voce di terzi sarebbe estremamente gradita e mi servirebbe, nel caso, a cercare di motivarlo a continuare.
OOOOO
Continuo il resoconto: Nessuno ha fermato lo zio in barca col vino e del resto se lo avessero fermato credo non avrebbe avuto problemi a dimostrare che per lui il vino in casa è tanto necessario quanto guanti e mascherina fuori.
Ci siamo rimpinzati, io sto lievitando e ai miei jeans manca già qualche centimetro per poterli chiudere agevolmente in vita. Anche bobby ha riempito le guance di solito scavatine. Lo zio e Balena sono in lotta per il primato le micette sono ormai ben formate e pesantucce, solo la zia Holly continua a rimanere in linea come sempre.
Mentre gli zii si dedicavano al cibo noi abbiamo inserito in videoteca quanto ci avevate richiesto manca solo Blade Runner che sarà pronto per domani
Divertitevi!
Dani
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Dani Venezia on line dalle ore 19:00 alle 20:00
Comincio a ringraziare per aver avuto ben 2 fils richiesti siete provvidenziali in questi giorni a parte prime che non sempre mi soddisfa ogni sito di film mi chiede carta di credito o mi riempie di pop up e malwares.
RispondiEliminaQuanto al giallo a me piaceva molto specialmente per la minuziosità nei dettagli e Valerio travava la trama complessa e intrigante un misto tra giallo puro e spy story
con qualcosa che ricordava Alan Ford e il gruppo TNT.
Non ho sollecitato per rispetto vista la situazione ma se il mio incoraggiamento vale qualcosa allora sì vorrei che andasse avanti
Baci
Patty
Per me ogni audio è un dono del cielo perché posso leggere ma con una grande lente olte gli occhiali e dopo due pagine sono affaticata. Quel bel racconto di Dante riusciva a trasportarmi nell' atmosfera di Venezia. Forse ho chiesto una volta se proseguivano le puntate poi son sempre qua a chiedere ed essendo una delle ultime arrivate al vostro blog temevo di essere invadente.
RispondiEliminaCari Saluti a tutti
Eliana Bonora
Avevo già avanzato tale richiesta, quindi accolgoAvevo già avanzato tale richiesta quindi accolgo di buon grado l' appello di Dani, rinnovandola. Sul materiale finora pubblicato mie ero espresso in vari miei commenti contestuali alla pubblicazione tutti, peraltro, decisamente lusinghieri
RispondiEliminaauguri
Giovanni Martinelli
Io voto SI alla continuazione del giallo. Giacomo lo farà per suo conto ma concorderà, immagino, con me perché era lui che mi salvava le puntate sul cellulare e me ne anticipava parti shignazzando per le battute che Dante è riuscito a inserire in un giallo molto ben organizzato.
RispondiEliminaQui va meglio ma non c'è da allentare la guardia
abbracci e bacioni
Anna
Mi ha scritto Lucia Albertini, la mia amica di Milano allarmata perché non riesce a mandarvi messaggi prova da mezzora ma dopo aver scritto sia in forma anonima sia con l' account url che le prestai io non ha esito. Comunque vorrebbe il giallo.
RispondiEliminaNe sapete qualcosa?
Baci Patty
Patty non saprei dirti, oggi Bobby ha smanettato col template senza riuscire però a salvare le belle modifiche che aveva fatto, adesso è uscito a buttare le scoasse, appena risale glielo dico
EliminaBacioni Dani
(ho provato a rispondere dcol mio url invece che da blogger)
Il tuo funziona, adesso provo io a rispondere via url, chissà che virus avrà preso il pc di Lucia....
RispondiEliminaPatty
funzioni anche tu ahahah! allora credo si aroba del suo terminale.
EliminaLUCIA SE LEGGI SPEGNI PC E RIAVVIA
Grazie cmq
Dani
Ho provato a riavviare, ho un pc nuovo e rapidissimo ma mi combina guai non so forse sono io incapace.
RispondiEliminaAvevo scritto un sacco di roba e ora provo a riassumere:
voto per la ripresa del giallo
scusate le poche parole ma mi sono sfinita prima
Lucia
Brava Lucy
RispondiEliminati stavamo seguendo con trepidazione
tutto ok
bacio Patty
Ciao a tutte e due
RispondiEliminaPatty grazie a te mi sono rivista Burlesque e se domani mattina Bobby mi aiuta ti faccio una cover mia di I'm a good girl alla maniera di Christina Aguilera sospiri inclusi
Notte
Dani
MMM potrei tirare fuori il mio costumino e ballarla a mio marito per tirargli su il morale...
RispondiEliminaaspetto con ansssia
Notte
Patty
Io sul giallo mi sono sempre stata zitta e buona perché aspettavo che fosse molto avanti, o anche completo, per leggerlo - e a quel che sembra ho fatto bene. Chiaramente, dopo che Holly si era ammalata me ne sono stata vieppiù zitta e buona perché c'era ben altro ad occupare la testa di Dante - ma non ho nessun dubbio che mi piacerà, perché quel che Dante ha scritto l'ho sempre letto volentieri. Quindi mi unisco alle richieste, ma reclamo anche il mio diritto di lettrice ad aspettare il pacco completo - perché in queste cose il lettore ha sempre ragione, secondo me.
RispondiEliminaPerò sarò molto grata a Dante se la pianterà di accampare improbabili scuse e si darà una mossa, ecco.
Grazie dei nuovi arrivi, intanto 😃🙇🏼♀️🙇🏼♀️
Mancava il mio voto, me ne sono dimenticato nonostante Anna me lo abbia ricordato, scusate. A me le prime puntate ascoltate piacevano molto e mi piaceva anche il fatto che si svolgeva in tempi contemporanei a quelli della lettura in questo senso una bella innovazione.
RispondiEliminaVoto comunque sì a ogni vs iniziativa perché passo una piccola parte delle mie tediose giornate in vostra compagnia. Ho una piccola azienda artigiana è ho mantenuto chiuso per far fruire i miei collaboratori della cassa integrazione. Con i proventi di questo periodo non avrei potuto pagare neppure lo stipendio di uno. Finché non me lo vengono a chiedere con mascherine tute in mano e malleveria dalla responsabilità col cavolo che riapro.
Giacomo