AVVERTENZA: APRITE A TUTTO SCHERMO PER FARCI ENTRARE BALENA! Il nostro motto : Visto che scrivono cani e porci anche io e Balena proviamo a dire la nostra: Fatevi i Gatti Vostri e camperete a lungo. Se ti piacciono le nostre avventure scrivi la tua e mail qui sotto e schiaccia "submit" l'abbonamento è gratis e sarai avvertito quando esce un nuovo post
sabato 25 aprile 2020
fatevi i gatti vostri 1472 "un po' d'aria un si nega a nessuno"
ovviamente cole finestre aperte perché senta mezza venezia e quelli che sentano lo riferiscano a qll' altra metà. Cice, che pare ammaestrata, dovunque sia corre come una matta e si sdraia sopra la lavatrice che sta davanti ala tazza e mentre l' umano fa i su bisogni vole esse accarezzata secondo un preciso rituale che prevede che le si grattino le poppe una per una, alla seconda grattata di solito si mette a pancia all' aria in estasi. Nzomma pe esse brevi mentre Dante stava piegato a grattà la gattina, forse si sarà sforzato un po' anche in quell' altra bisogna, un si sa bene perché l' unica testimone oculare miagola e basta, nzomma ha prencipiato a giranni la testa e s'è sentito male. Holly l'ha trovato addormentato o svenuto cole braccia ciondoloni e la testa appoggiata sula lavatrice mentre la gattina piangeva all' uscio e voleva sortì da quella camera a gasse cor moribondo incluso.
Quando l' ho detto al Ciampi credevo morisse anco lui ma dale risate. "Zanzina l' ha rifatto! ti dico che l' ha rifatto!" berciava.
"ma cosa ha rifatto?" chiedo io
"La storia delo svenimento unné nova" e inizia a raccontare:
"vando s'era giovanotti s'aveva l' abitudine di piglià un po' pel culo le ragazze che ci degnavano di varche attenzione ma che un erano un granché e na sera s'era co due, una passabilina che avevo trovato io ma digià mi ponevo il problema di dove trovà la fantasia perché puzzava di sudore che appestava e io so delicato pe ste cose se quarcosa mi smonta nemmeno co un panforte di viagra mi ripiglio, vella di Dantino era fori formato, una bimbona che avrà avuto la settima di poppe ma cor un buzzo che pareva avesse ngollato un cocomero ntero. Allora ni dissi piano: 'ma te hai voglia?' 'Ma un l' hai vista?' mi rispose ' E come andà a scarica ar porto'. "O se ni si facesse lo scherzo dela scurreggia? proposi. Sto scherzo era nato a scuola. Dante un so come, inghittendo aria a iosa e poi comprimendosi r buzzo riusciva a fa una sorta di boato che un aveva nulla d'umano e allora quando ci s'era rotti le palle lui chiedeva ala maestra se poteva uscì perche aveva mar di pancia. Poi aspettava parecchio e io a quer punto esordivo dicendo ' Signora Maestra un sarà mica morto? 'La maestra mi redarguiva ma poi n'entrava la preoccupazione e io allora 'andiamo a vedé maestra io ho paura che ni sia successo varcosa!'. Appena la maestra si avvicinava ala porta dei gabinetti de maschi io chiamavo Dantino e lui faceva 'oioia oioia oioia moio moiooo' e poi all' improvviso si sentiva quer boato inumano e dopo du secondi usciva battendosi le mani sula pancia. Sicche quella sera si decise che mentre io ni offrivo da be varcosa luilì andava in bagno e ni si rifilava la storia dela scurreggia, sicuri che scappassero a gambe levate o se più garbatine si levassero da coglioni co quarche scusa nventata lì per lì. E nvece vece 'oioia oioia' e un si sentì più niente io aprii l' uscio e lo trovai raggomitolato come un serpe e bianco come un cencio. Meno male che la mia studiava da nfermiera e lo fece rinvenì.
Un dottore che s' imbiacava semre qui al barre perché aveva una moglie ossessionante e un' amante che ni faceva le corna co tutti ci spiegò che si trattava di una iperventilazione. Mi sa che Dantino volesse fa lo scherzo ala gattina e nvece per poco un ci resta perché lui miga ci penza che e s'hanno guasi settant'anni."
Poi siccome è l' 25 aprile e modulallo tutto su sta storia poco solenne l' ho convinto a rifammmi la su splendida versione dell' inno di Mameli che avevo postato anche l' autunno scorso nzieme all' inno fatto dar mi babbo cola batteria. Quest'hanno un n'ha voluto sapé pover'omo m' ha detto "se lo voi sentì a bestemmie l' inno te lo fo anche subito" e allora ho preferito r Ciampi ar pianoforte.
Bona Liberazzione a tutti, da quarsivoglia rottura di coglioni v'affligga ar momento
Zanza
5 commenti:
Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Zanza Livorno, on line dalle ore 19:00 alle 22:00
al di là del fatto che la storiella raccontata dal Ciampi sia vera o meno credo che il coltivare il gusto del gioco sia indice di una gioventù interiore che in Dante trovo anche nei vari video con i quali ci ha aperto il suo mondo privato. Il suo volto non è mai cupo e spesso nel parlare gli scappa un sorriso. bello invecchiare senza perdere per strada il ragazzo che c'è dentro di noi.
RispondiEliminaL' inno del Ciampi? Stavolta l'ho scaricato bellissimo.
Buona domenica
Patty
Una domanda per Bobby a quando la lettera C della lista film?
RispondiEliminaGrazie per tutto guanto aggiunto alla videoteca
Non farci scherzi, Dantino, ricordati che ci hai il giallo da finire!
RispondiEliminaCondivido la preoccupazione espressa da Murasaki perché la goliardica reminiscenza del Ciampi ben presentata da Zanza e l' ottimo inno al pianoforte hanno sottratto spazio alla notizia che tutti noi affezionati lettori ci aspettiamo. Come sta Dante al momento?
RispondiEliminaAuguri
Giovanni Martinelli