mercoledì 15 aprile 2020

fatevi i gatti vostri 1464 " Manniare o no mamanniare cuesto era il prublema"

Povero Balena, dedito ormai a nanne incredibili e a coccole con le micette, mi ha sorpreso quando l' ho trovato steso sul computer con la coda saettante e lo sguardo interrogativo. Pareva sapesse che stavo lavorando sull' inserimento in videoteca dell' Amleto di Zeffirelli ed ha capito che da quella posizione non potevo esimermi dal dare una concreta risposta al suo amletico dubbio. Ho avvertito la zia che ha fatto tintinnare il piatto e la sua grande mole si è mossa dalla tastiera volando letteralmente a terra per non farsi precedere dalle due infide che al rumor di piatto ingaggiano la corsa a chi arriva prima alla cucina. Ha vinto lui. L' esperienza conta pur qualcosa e loro si sono accodate in silenzio sapendo che da zia Holly c'è trippa per gatti...sempre.

Ecco dunque l' Amleto temporaneamente sugli scaffali di Esserino. Come prennnunciato da Bobby tolgo 8mm delitto a luci rosse
Per la cronaca: Mi sono arrivate due richieste via email 
(l' indirizzo esserinoebalena@email.it è pubblico e compare in fondo a ogni pagina del nostro post) 
mi chiedevano accesso alla biblioteca ho risposto negativamente perché
l'accesso è riservato esclusivamente a una nicchia ristrettissima di amici, quelli ai quali presterei un mio libro cartaceo per intendersi. 

Sarei per mia natura favorevole alla diffusione gratuita di qualsiasi forma di cultura ma nella nostra società non funziona così.  Faccio dunque conto che Amedeo mi abbia fatto un grande dono mettendomi a disposizione tante opere. Non sono mie. Restano sospese nella rete. Le leggo, le guardo e le rimetto al loro posto. Se un amico conosciuto nel tempo e di comprovata fedeltà al blog  mi chiede di leggere un libro glielo presto volentieri confidando nel fatto che ne faccia un uso  etico e strettamente personale. Questo è tutto
Buona giornata da Dani

3 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dani Venezia on line dalle ore 19:00 alle 20:00

    RispondiElimina
  2. Questo me lo rivedo volentieri anche io
    buona giornata
    Patty

    RispondiElimina
  3. A suo tempo ho ricevuto la tesserina biblio ma non ricordo più come si passa dalla biblioteca alla videoteca, grazie
    Eliana Bonora

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________