mercoledì 8 aprile 2020

fatevi i gatti vostri n 1459 " Buon compleanno Gemelline" post di Holly

Oggi 8 aprile è una giornata particolarmente bella
Tanto per cominciare le gattine festeggiano il loro compleanno 
 Infatti  sono nate L'otto di aprile del 2019. Vi ricordate come erano a 1 mese di età? Due microscopici affarini. Qui insieme agli altri fratellini anch'essi sistemati felicemente


 In questo anno insieme a noi sono cresciute sane e belle e hanno fatto una eccezionale compagnia al gatto Balena.
 A tutt'oggi dormono spesso insieme o

addirittura abbracciate a lui

 e quando lui, per ovvie ragioni 
 dii età  metabolismo  e dieta non partecipa attivamente ai loro giochi si preoccupano di controllare come sta e di giocare a turno con la sua coda. Balena, dal canto suo le sorveglia attivamente, ha insegnato loro molte cose che riguardano la convivenza domestica con gli umani e ci ha risparmiato questa incombenza didattica. La sorpresa che abbiamo preparato per loro consiste in una selezione di cibi speciali. Infatti,  pur apprezzando il tonno, non hanno la stessa venerazione che  Balenanutre  nei confronti di questo cibo e lo considerano alla stregua dell'anatra, del manzo e di altri tipi di pesce che, secondo il loro immaginario ben corroborato dai commenti del Grosso, io  mi  preoccuperei di cacciare e pescare quotidianamente per poi racchiuderlo in tanti barattolini pronti per essere serviti di fronte alle loro insaziabili boccucce. C'è stata qualche piccola difficoltà nel reperimento del cibo non tanto perché sia mancato completamente ma perché i rifornimenti nei supermercati non hanno tenuto eccessivamente conto delle marche  di cibo che via via venivano esaurite. In particolare i tortini Gourmet che usiamo come pietanza base per loro e per Balena sono stati assenti per periodi consistenti. Abbiamo trovato però un sito internet che si chiama bitiba il quale, facendo l'ordine con un certo anticipo, riesce a consegnarci i prodotti con buona regolarità. Tenete presente che le consegne a Venezia sono sempre enormemente più complesse che in qualsiasi altra località. I nostri gatti mangiano tre volte al giorno e ogni pasto contempla per ognuno di loro una porzione compresa tra i 70 600 e i cento grammi di cibo. Di solito apro tre scatolette  perché  Balena vuol vedere il suo piatto più ricco e fornito degli altri. In compenso con l'età ha imparato ad autoregolarsi e lascia sempre qualche avanzo alle gattine che così, in sostanza, mangiano quasi quanto lui. Pesano ciascuna oltre 4 kg calcolati per difetto. Hanno però  struttura fisica diversa Alice (Cice) ha le gambe più corte e il sedere più tondetto mentre Emma è diventata alta e atletica spesso ama stare sdraiata sulla mia pancia come faceva Esserino ma al primo rumore interessante si slancia decisa verso la fonte di quelli interessante fenomeni sonoro. Bene quando carica le zampe posteriori per saltar via dal letto  sento una pressione talmente forte che mi sembra di aver ricevuto un pugno.
E'  diventata molto bella ha gli occhi  verdi chiari e la pettorina bianca tipica delle tartarughe dette Calico le sta davvero bene conferendole una eleganza statuaria.  Cice ha sviluppato un mantello foltissimo è estremamente aggraziata nei movimenti e quando io mi dedica ai brevi momenti di ritocco con ombretti e Rimmel è impossibile spostarla dal suo punto di osservazione che quasi sempre è tra lo specchio e me. Un giorno ho dimenticato aperto un barattolino di ombretto di quelli rotondi e quasi piatti, lei si è data prontamente da fare ha infilato una zampetta nel ombretto e a tinto di ocra il pelo bianco del suo musetto per fortuna abbastanza superficialmente così ho potuto sforbiciare  un po' Il pelo che è ricresciuto più bianco è più folto di prima.
Se il compleanno delle micette costituisce il momento clou della mattina per stasera abbiamo un' altra sorpresona. Bobby e Dani sono in arrivo....in macchina!!! Roba da non credere. Dante si è subito allargato esclamando: quei due sono cresciuti alla mia scuola gli fanno una sega le frontiere a lorolì. Stanno per terminare il territorio svizzero e dovrebbero immettersi tra poco sulla Chiasso Como Milano per poi tirare dritto verso Venezia. L' organizzazione è stata di Bobby ma lascio a loro il racconto che ascolterete domani mattina o al massimo domani pomeriggio.
Le gemelline vi salutano e vi ringraziano per l' attenzione

Un abbraccio a tutti

Holly

4 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Holly Venezia on line dalle ore 19:00 alle 21:00

    RispondiElimina
  2. Meravigliose! E stupendo anche il Patriarca! Attendo con ansia notizie dei due nipoti.
    Per i film della lista "A" chiederei, se possibile un vecchio cult: Aleksandr Nevskij.
    Mi ricorda i cineforum degli anni 70 quando spesso lo si vedeva in selezioni tipo la congiura dei Boiari, la corazzata Potemkin e simili.
    Grazie e buon compleanno alle micette
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri e per i complimenti Prof.
      si occuperanno i nipoti dell' inserimento del film. Sono a poco più di 100 km da qui. Li aspetto per cena. Davvero un bel compleanno.
      a presto

      Holly

      Elimina
  3. Intanto augurissimi alle magnifiche bambine e al Gatto Doge tante carezze. Sono arrivati i transfughi?
    Baci Patty

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________