martedì 28 maggio 2019

Fatevi i gatti vostri n. 1289 " Ancora sul romanzo storico"

Segnaliamo ai lettori appassionati del genere e in particolare a chi abita a Venezia e dintorni o si trovasse lì vicino, questo interessante evento culturale

Quanto a noi ci andremo, nel contempo regaliamo ad Esserino quel poco che abbiamo
di questo autore







MERCOLEDI 28 MAGGIO ORE 18,00 BIBLIOTECA VEZ via G. Carducci 30 Mestre

incontro con Massimiliano Colombo


Un grande romanziere e profondo conoscitore della storia dell’Antica Roma.

 
«La vicenda dell’aquilifero Lucio Petrosidio diventa il pretesto per raccontare la vita della Legione, delle sue battaglie e dei suoi costumi: Una lettura epica.»
55 a.C. Quando le navi della fotta romana giungono sulla costa di una terra sconosciuta, si ritrovano a dover fronteggiare un'armata di guerrieri autoctoni, talmente feroci da intimorire le truppe di Cesare. Soltanto l'aquilifero della Decima Legione, Lucio Petrosidio ha il coraggio di lanciarsi nelle fredde acque dell'oceano, e l'aquila del suo vessillo guida la legione degli immortali nell'assalto. Lucio e i suoi compagni d'armi, Massimo, Quinto, Valerio sono gli eroi che si batteranno nella conquista della Britannia, nel nome di Roma e di Cesare, e che proteggeranno Gwynith, la schiava dai capelli rossi che ha fatto breccia nel cuore dell'aquilifero. Ma il destino, in agguato, li attende ad Atuatuca... 35 a.C. Il passato e i suoi fantasmi, il ricordo dei compagni caduti, il fuoco che brucia la coscienza: è per trovare pace a tutto questo che un vecchio ma ancora impavido soldato torna in Britannia a concludere una battaglia iniziata vent'anni prima. Ma anche per ritrovare la donna che da tanto tempo lo aspetta. L'aquilifero della Decima Legione farà i conti con la propria storia.


4 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dani Venezia on line dalle ore 14:00 alle 16:00

    RispondiElimina
  2. Non ho grandi opportunità per presenziare ma leggerò volentieri qualcosa di questo autore che non conosco.
    Affettuosi saluti
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. Vale mio va matto per questo genere Grazzissime.
    Del resto da uno che me lo hanno battezzato Antonio Valerio.
    Comunque quelli di Manfredi piacciono anche a me
    questo autore lo provo volentieri
    baci Patty e postate le gemelle troppo belle e il Divino Gattone Balena

    RispondiElimina
  4. auguri a tutti i nostri mici vicini e lontani...

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________