sabato 18 maggio 2019

fatevi i gatti vostri 1282 "Quante femmine in questa casa!"

Ero abituata ad essere l' unica femmina contornata dalle attenzioni di 3 maschi dei quali, per buona sorte, solo uno a due gambe; l'arrivo di queste due demoniette ha ribaltato gli equilibri, si vede che sono attratte da ormoni maschili infatti sono sempre addosso a Dante e, Doge permettendo, tenterebbero anche qualche approccio alla coda del maestoso Balena. Temevo che lui desse più problemi a livello di gelosia e difesa del territorio ma sono talmente piccole che le guarda con una certa curiosità e se si fanno troppo intraprendenti soffia ma piano piano come se la cosa non meritasse troppo impegno. Di certo controlla che nulla gli venga sottratto e così passiamo con lui più tempo di prima, facciamo dormire da sole in cucina le gemelline e lui dorme ancora in mezzo a me e a Dante. Poi ci alterniamo nella cura delle piccole che hanno solo 40 giorni e per ragioni di sopravvivenza non hanno potuto finire i due mesi di svezzamento che avevano avuto a suo tempo esserinoe Balena. Facciamo così  in modo che uno di noi due sia sempre libero per il nostro micione sia per portarlo in terrazzo e restare con lui o per stendersi accanto a lui sul divano. Nel frattempo i progressi nello sviluppo fisico e nell' apprendimento di Alice ed Emma sono incredibili: gia ambedue si arrampicano sui jeans di Dante per raggiungere la tavola e riescono da questa a saltare sulla sedia e di lì a terra. Amano molto il calore che emette Dante e si accoccolano sul suo avambraccio strusciandosi nel maglione che avevo fatto ai ferri per Dante.
Io ho dentro un vuoto incolmabile ma devo ammettere che la loro incredibile vitalità e l' impegno che mi danno sono un ottimo rimedio per pensarci un po' meno.
Finalmente sono anche riuscita a scrivere un po'! Corredo con foto odierne delle gemelline Esser in braccio a Dante, guardate la proporzione tra il suo polso e la gattina e vi renderete conto di come sono piccine.  e un filmino e abbraccio tutti gli amici i cui commenti in questo brutto periodo mi sono davvero arrivati al cuore.

Holly









6 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Holly Venezia on line dalle ore 06:30 alle 07:00

    RispondiElimina
  2. incredibile la vitalità quando sono cosi piccoli! Parsifal a due mesi, appena arrivato, camminava sui muri e stava in piedi sulla colonnina del tiragraffi a mò di stilita.
    Sono carinisssime , vi riempiono la vita, continuate a postare le loro imprese!

    RispondiElimina
  3. Sono uno spettacolo e spero di vederle presto accoccolate vicino a Balena che essendo sempre stato insieme a un gatto immagino abbia vissuto la mancanza alla steregua degli umani forse con meno riflessioni forse senza crisi depressive ma di certo con un discreto senso di solitudine. Penso che salvando quelle micette abbiate fatto del bene in 4 direzioni, a loro, in primis, a Balena, a Voi ed anche a noi lettori che accogliamo con gioia e partecipazione le immagini delle loro prodezze.
    Con tanto affetto
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  4. Il burbero ha tirato fuori tutta la tenerezza! Del resto come si fa a resistere alla dolecezza di due campionesse di seduzione come Alice ed Emma.
    Un abbraccio a umani e pelosi

    Patty

    RispondiElimina
  5. Amici che belle che sono queste due gemelline! Sono così dolci! È bello vederle giocare al tiragraffi e dormire sornione tra le braccia di Dante! Balena si lascerà conquistare e rapire appena realizzerà che queste due micine hanno bisogno della saggia guida del Gatto Dogie Serenisimo. Vi abbraccio forte

    RispondiElimina
  6. Il professor Smartynello ha detto tutto. Io ci aggiungo soltanto che mi fa piacere vedere le due stelle con la coda, ma soprattutto mi ha fatto felice rileggerti, Holly. Coraggio, quelli che ci amano e che amiamo restano sempre con noi ❤️

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________