domenica 12 maggio 2019

fatevi i gatti vostri n. 1280 " Pioggia a Venezia e sole a Londra, ecco la ghigliottina per il Tenente"

Dai commenti lusinghieri  dei lettori ho appreso che l' appuntamento domenicale col tenente Colombo è quantomeno servito a limitare le permanenze forzate in casa alle quali ha costretto questo tempo strano. 
Qui a Londra, invece, sebbene le temperature si siano abbassate un po' continua a vedersi il sole  e la gente sogna che si aprano stabilimenti balneari sul Tamigi simili a quelli che Zio Dante mi raccontava esser presenti sulle rive del Tevere almeno fino a una quindicina di anni fa. A questo proposito ho chiesto a Dani di reperire varie foto  degli stabilimenti balneari sul Tevere   che lo zio durante la sua parentesi di vita romana aveva raccolto e che spesso ho guardato con grande  curiosità.  per adesso ho avuto solo questa ma non dubito che ne saltino fuori altre più recenti perché lo zio ha abitato a Roma dal 92 al 2002 e mi parlava di barconi con terrazze prendisole ancora esistenti presso le quali lui si fermava a bere o mangiare qualcosa durante i suoi allenamenti in canoa.
Che schianto che era l' Allasio e senza chirurgo!
Avevo sentito raccontare dai miei nonni che anche a Venezia erano stati fatti esperimenti simili 


nell' ottocento ma neppur loro li avevano visti di persona perché dopo un momentaneo interesse da parte dei cittadini,  l' offerta delle spiagge del Lido o le più prossime del Bacàn, sull'isola di Sant'Erasmo ,
avevano rappresentato una soluzione più pratica e di miglior qualità per chi volesse fare il bagno senza allontanarsi troppo dalla città.
Bacàn S.Erasmo
 Blumùn (blue moon)  Lido di Venezia

Mi manca Lady Jane per sapere se anche a Londra in passato ci fosse qualcosa di simile, probabilmente sì.
Certo che adesso la qualità delle acque non invita davvero a tuffarsi.
Siamo all' appuntamento con Colombo, ho sentito mia sorella che mi ha riferito in merito a nubi fitte gonfie d'acqua e cielo plumbeo con temperature in ribasso fino a minime di 10 e massime di 14 anche oggi a Venezia e allora può darsi che anche 
l' episodio odierno del tenente serva a qualcuno di voi
Buona Domenica
Bobby 

6 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Bobby, London, local time 07:13 on line fino alle ore 10:00

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bobby
      già davanti al caffé anche noi due. Vediamo se decritti questa: "un mese fa a Mestre è arrivata la cicogna!"
      Baci tanti
      Dani e Zanza

      Elimina
  2. Well, please answer this question: how many tits has this mommy?
    same to you
    Bob

    RispondiElimina
  3. Wow! Smart guy! You got it at once!
    Hey Bobby mum's the word
    Dani

    RispondiElimina
  4. Eh sì bella e naturale l' Allasio. Stavolta vedo che il vostro canale youtube ha funzionato a dovere. Sebbene sia romana il Tevere mi mette un po' di timore. Intendo per nuotarci e ciò sia per la corrente che per la sporcizia. Me lo immagino Dante a canoare su e giù. Comunque c'è tutto un mondo là sotto dagli homeless ai circoli esclusivi. Terribile anche l' ultimo delitto di pochi giorni fa vicino a Ponte Sisto.
    Grazie per le tante info Bobby. Grazie al mio inglese troppo scolastico non ho capito i motteggi tra te e Dani ma erano in area riservata quindi roba per redattori ahahah
    Buona domenica
    Patty

    RispondiElimina
  5. Da quel che ho sentito raccontare, il Tamigi oggi è un fior di fiume rispetto a com'era anche solo vent'anni fa, che lomusassero per farci il bagno mi sembra improbabile, almeno a Londra - ma in generale tutto il Tamigi aveva una reputazione davvero pessima. Sappiatemi dire comunque, se vi informate! Grazie a tutti, buonanotte ⭐️🌜🌠🏙🌃 e... se ci traducete il vostro scambio... no, ma è piuttosto chiaro, all'apparenza. Insomma, non ci serve una traduzione, ci serve proprio una SPIEGAZIONE! Abbiate pazienza e compassione, da bravi 😊

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________