Fatevi i gatti vostri 1285 "pedagogia in pelliccia"
Quando la veterinaria seppe l' età delle Gemelline Esser ci disse: "Speriamo che Balena (che lei conosce fin dall' infanzia) abbia voglia di istruirle altrimenti rischiano di diventare delle sociopatiche". Un parolone per rivestirci quei due grammi di roba ma in effetti, leggendo e documentandomi ho saputo che i due mesi di apprendistato con mamma gatta sono quanto mai auspicabili. Nel nostro caso la scelta non era possibile. L' ENPA le aveva salvate da morte certa ma serviva una casa. Dante ce l' ha messa tutta per istruirle nei giochi e presumo che presto faranno il salto attraverso il cerchio di fuoco e le addizioni con la zampa perché lui ha l'anima circense. La zia Holly è una supermamma capace di spalmarsi il latte sulle tette e di farsi crescere il pelo ma Balena? Chi lo sa se Balena avrebbe avuto voglia?.
Fatta la prima confidenza, Emma, che pare davvero abbia assorbito lo spirito inquieto e sperimentatore di Esserino, si è messa a giocare con Balena e il grosso, senza scomporsi, l' ha placcata e immobilizzata con una zampa e le ha impartito la prima lezione di pedagogia.
Alice che è meno invadente ma più ruffiana è stata ad ascoltare e appena Emma ha diretto altrove i suoi morbosi interessi, si è avvicinata piano piano, poi si è sdraiata a dormire accanto a Balena che non ha fatto una piega mormorandole: "Se non rompi le palle puoi stare al caldo della mia regale pelliccia."
Baci Dani
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Dani Venezia on line con Zanza dalle ore 12:00 alle 15:00
scene da brivido!!
RispondiEliminaGrazie avevo chiesto consiglio sia a Te che ad altre amiche che hanno gatti reinseriti ma Balena sta dando il meglio di sé
Eliminaun abbraccio affettuoso
Holly