sabato 3 maggio 2014

Fatevi i gatti vostri n. 565 "novelle agrodolci "

Oggi  posto una novella "agrodolce", " che poi son quelle che mi piacciono di più. Magari non proprio drammatiche ma nemmeno alla romanzetto di Harmony ossia sempre col lieto fine perchè s'ha voglia noialtri a cercare il lieto fine, io per ora ho visto dimolte fini ma liete un ne ho viste punte. Per cui una certa aderenza alla realtà ci sta bene anche nelle novelle e, secondo me Paolieri le scriveva proprio bene. Questa, sempre di lui si chiama il cieco ed è ben letta, come al solito da Silvia Cecchini.  Notate ad esempio la minuziosa descrizione degli ambienti, c'è tutto l'occhio dell' ottimo pittore che era il buon Ferdinando.







per ascoltarla 

CLICCATE QUI

In calce  al post trovate anche  altri capitoli di Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno.
AGGIORNAMENTI
Il vecchio sembra stia meglio, Dino no, il Ito pare sparito del tutto.
A Livorno non ci vado da parecchio, non vo in barca e neppure in bicicletta perché ho poco tempo e perché piove sempre. Leggo parecchio, m'arrabatto a lavorare e dormo. Scrivo qualche canzone ma le più le butto via  perché  non riesco a metterci la musica e Dino non ne vuol sapere. Speriamo melliori coll' arrivo del caldo.
Bona Domenica a Tutti e garzie per le tante testimonianze d'affetto

Dante

qui ci sono gli altri capitoli di Bertoldo & co. cliccandoci sopra vi parte l'audio

capitolo 6
capitolo 7
capitolo 8


se ne avete perso qualche parte trovate tutta l'opera 

cliccando qui

1 commento:

  1. La novella è bellissima e struggente, anche la foto è bella,con quel cane,poi.. Le notizie che ci dai non sono belle. Speriamo davvero migliorino con l'arrivo del caldo. Grazie Dante, aspettiamo un racconto tutto tuo. Vi abbraccio.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________