Il gattino del filmato si chiama Kido e la proprietaria mette subito in chiaro che quel che le interessa è condividere la grande gioia che le dà Kido nel voler giocare con lei al gioco dei bussolotti piuttosto che porre l'interrogativo sul come il delizioso micio riesca sempre a indovinare il bussolotto vincente. Il gioco è molto in voga anche qui a Venezia nelle calli dove abili truffatori, detti scatollettisti, per lo più provenienti dall' est Europa, allestiscono sedute lampo di questo gioco accalappiando sprovveduti turisti. Talvolta il gioco viene sostituito da quello delle tre carte, nella sostanza ci sono 5 o sei compari che imbastiscono una sorta di teatrino, fingendosi anch'essi, scommettitori per accalappiare un pollo. Nella realtà ognuno ha un compito, uno fa il palo, uno tiene a distanza eventuali curiosi, uno è un abile borsaiolo che, nel caso improbabilissimo che l'ignaro scommettitore vinca, lo seguirà per borseggiarlo alla prima occasione.
Aprite il video a tutto schermo! si vede perfettamente!
In questo caso il gioco pare pulito anche se Dante ha avanzato l'ipotesi che la pallina da trovare sia insaporita col tonno oppure che abbia un piccolo dispositivo che la fa vibrare, nel video non si vedrebbe ma il gatto la riconoscerebbe subito.
Io però voglio credere che Kido sia furbo come tutti i gatti e che a un gatto non la si faccia facilmente.
Per di più Kido rischiava di essere soppresso e la signora che gioca con lui lo ha salvato e adottato e questo basta a renderceli simpaticissimi tutti e due.
Un abbraccio a Tutti
Holly
Ma è carinissimo, Kido, ed è un piacere vederlo divertirsi con la sua umana! E davvero non capisco come si possa abbandonare ben DUE VOLTE un micio così, si vede che era destinato a lei.
RispondiEliminaSaluti a tutti voi, aproposito.
Kido è bravo ma io credo che Balena saprebbe fare di piùe di meglio e che lui ed Esserino poptrebbero tranquillamente giocare a scopone, se volessero. Balena amore santo, lo so chi se ne importa... èche qui Margotta si secca ogni volta che si fanno complimenti a chi se non tu. Buon fine settimana!
RispondiEliminaImpareggiabile il sussiego con cui partecipa al gioco!
RispondiEliminaMa ci sarà odore di tonno nella biglia?