Ci risiamo,
nel senso di rieccoci qui.
Non è stata facile.
A me fare il blogghe diverte e non mi pesa ma servono le condizioni ideali. Colla casa vota, l'amici che parlan di morte e d'inutilità della vita i malidetti soldi che ormai proprio sono spariti...insomma mi capite no? Io ero in giro tutto il giorno a cercare di mettere insieme il pasto colla cena. Holly ha avuto tutti i mali del mondo e ha dovuto arrabattarsi anche lei perché sennò non ci si faceva.
Ora va meglio, nel senso che i miei debiti sono talmente tanti che so di non farcela nemmeno se campo novant'anni così mi son dato pace e ridormo di notte. Bobby ora viene più spesso perché quest'estate ha finalmente trombato con una di sottomarina di chioggia (pare che a letto sian delle vere animale) e così ha mollato l'inglesina lentigginosa che l' Italia ni faceva schifo a leilì e la cosa più nteligente che ha detto è stata che per fortuna il mare li divide dall' europa fortuna sì ma nostra che di merde ci bastano velle di casa.
Ovviamente questo popò di pezzo di topa che ha trovato gli ha messo addosso una cert'ansia perché pare che ni stia addosso parecchio a Bobbe e lui, a lascialla dimolto sola, ha paura ha paura che leil' s'organizzi....
Sicché sta cercando un modo di lavorare da qui col compiuter visto che sta facendo un superdottorato e gli concedano di lavorare senza obbligo di residenza in loco. Dani di ragazzi n'ha trovati diversi ma pare che un abbia trovato ancora quello giusto, è spesso a casa colla su zia e ora visto che s'è laureata s'è messa a fare un corso di taglio e cucito perchè si vol fare i vestiti da sola. Chi la capisce è bravo ma quando sono a casa tutti e due è una gioia e anche io e Holly ci si ripiglia. Ito d'estate s'e visto poco ma s'è comunque visto. Ha preso l'aria del gatto vecchi e trascina un po' la zampa, dovrebbe avere 9 o 10anni e per un gatto libero che lotta quasi tutte le notti non è poco. Dorme spesso nel giardino di una casa perche la vecchia trattoria dov'era nato, quando sono andato a cercallo la buttavano giù colle riuspe pe facci na struttura nova. Dev'esse anche per quello che gironzola poco. Il rumore non gli è mai garbato.
Balena ha smesso d'ingrassare e s'è fermato sugli undici chili e mezzo da quasi due anni. Esserino è sugli otto.
Hanno 7 anni e mezzo e son diventati tranquillissimi. Per vederli lottare bisogna pagare il biglietto a suon di tonno e al massimo vfanno due o tre mosse di tai ci e poi si rivoltan di culo.
A Livorno il barre regge ma Ampelio ha il diabete e vole chiude per forza, Nara è parecchio stanca. Zanzarina si dovrebbe sposare a mesi. Il tafano fa il fotografo, di che non si sa. Mosca, il più piccino va ancora a scuola e aiuta al barre.
Don Luigi è sempre vivo, come il mi babbo Uliano. Parlan parecchio di medicina e di esami e Don Luigi che apprezza abbastanza il novo papa perché parla poco di Dio e parecchio di si trova nella merda, pare abbia detto: una cosa è certa se moio voglio andà via colla seggiola perche visto come vanno le cose di qua mi sa che c'è il verso di pigliallo in culo anche nell' aldilà. Fulgido esempio di fede cristiana
Dino sta peggio di tutti. Al barre ha bevuto persiane tutta l'estate e ora attaccherà coi ponci. Mangia poco e di fisico è parecchio sciupato. Se qualcuno ni dice qualcosa attacca colla solfa delle su analisi storico filosofiche e dimostra che la vita è una merda e che noi siamo delli stronzoli. La svizzera che ni regalò il piano forte su sollecitazione mia e di don Luigi è venuta a trovallo diverse volte e pare ciabbia anche trombato ma dice che mentre lei moveva 'l culo lui guardava per terra o fori dalla finestra, 'osì s'è rotta le palle e dice che ni vol tanto bene, che lo porta nel cuore ma che ormai lei un ha più briscole da giocare.
Mi pare si sia detto tutto
domani Dani mette le foto attuali de' mici
statemi bene e grazie pe avecci seguito anche se un ci sera. Apparentemente un ci s'era ma col cuore s'era come dei fantasmi che vi si veniva a trovare nei vari posti indove state.
Dante
il disegno è tratto dall' opera "Banco di nove" di Giovanni Bruzzi pittore fiorentino a me particolarmente caro.
E a me, a noi, è particolarmente caro questo blog. E quando mi collego e vedo un nuovo post, clicco col dito che mi trema. E poi inizio a leggere e mi trema una lacrima sulle ciglia. Di contentezza, di emozione, di affetto. Dante, io non so un cazzo cosa ci sia qui dietro a 'sto blog. Ma per ci siete, VOI, proprio VOI. Ed è un bene che mi arriva da non poter dire. Quest'aria da rendiconto del tempo che passa mi strugge, però. Chè anche qui si invecchia e male. E invecchiano pure i gatti e anche Margotta zoppica un po'. Sempre innamorata di Balena, questo diglielo, che non lo dimentica. E non dimenticatevi di noi. Non immagini quanto sia felice,adesso. E lacrimosa. Vi abbraccio tutti tutti.
RispondiEliminaBentornati!
RispondiEliminaPrima di tutto grazie per il quadro, che è quanto di più fantasmatico ci possa essere e non lo conoscevo.
E rinnovo un'accorata supplica: il tempo passa, le madri imbiancano, Ito invecchia... accasarvelo? Forse ormai è tempo? A quanto so si potrebbe accasare anche là dove vive, ma lui vuole solo te, Dante - almeno così sembra dai racconti.
Aspetto le foto dei due proprietari del blog :)
Carissimo Dante, è sempre un piacere leggerti, e sai che provo molto affetto per tutti voi.
RispondiEliminami faccio i gatti vostri volentieri
RispondiEliminaciao
Bentonatiiii! Da quanto! Mi siete mancati. Sono contenta che stiate nel complesso bene.
RispondiElimina