lunedì 29 gennaio 2018

fatevi i gatti vostri n.851 " siamo in mano a' Pisani e ar Gatto Eterno"

Un avrei voglia di scherzacci sopra ma lui vorrebbe che lo facessi. Da quando l'hanno portato all' ospedale e di lì l'hanno trasferito ala Santa Chiara di Pisa, ci s'è stretto il cuore. La diagnosi trauma subdurale, per me ignorante di medicina versamento di sangue nell'area der cervello. Appena dopo l'incidente tra l'altro una stupida scivolata su una macchia d'olio, s'era rialzato subito e voleva tornà a casa in motorino, ma gli formicolavano le mani e gli veniva da vomitare. Poi deve avè avuto un mancamento e chi era lì ha chiamato l'ambulanza. Per fortuna una persona presente conosceva la mi mamma ed è corso ad avverticci.
Da Livorno l'hanno trasferito a Pisa e dopo i primi esami gli hanno fatto subito un buco nel capo pe fagli sortì il sangue. La cosa ha avuto successo ma parziale perché Mosca ha ripreso conoscenza bene ma ha crisi epilettiche. Stamani gli aprano la testa come se ritagliassero un coperchio e ci guardano dentro. Ci hanno desto che rischi di vita un ci dovrebbero esse ma sull' esito e sul ripristino totale di roba come movimenti parola ecc un si so pronunciati. Ci s'è potuto parlà prima che lo portassero via: Ha detto: "raccomandategni che un mi tocchino l'area che comanda ir pisello pel resto anche se sorto scemo m'importa na sega". Ci ho riso ma ho lo stomaco annodato. Quando sorte vi vaccio sapé. Non sono religiosa e non ho pregato pe non esse ipocrita ma un voto lo fatto, se me lo rimettano a posto un dirò mai più niente di brutto sui pisani e pe una di Livorno è peggio d'un voto di castità.


Zanzara

2 commenti:

  1. Bravo Mosca! hai detto la cosa più sensate del mondo, "'r pisello è un secondo cervello" ma sono sicuro che ritorni fori con tutti e due a posto e perfetti come prima, se poi hai bisogno di provallo sento la mi sorella pe un opera di bene è facile si commuova. In bocca al Lupo e in Culo ai Mali
    Amedeo

    RispondiElimina
  2. Che angoscia Zanza,
    speriamo bene dai. Scusa se ti scrivo solo ora.
    Ho visto che Amedeo s'è precipitato, certo facile fare lo splendido con la "cosina" di sua sorella, ma servono anche le sue preghiere insieme alle nostre dai che ci ascoltano da qualche parte!
    Patty

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________