venerdì 5 gennaio 2018

fatevi i gatti vostri n. 818 "aspettando la Befana"

La befana si sta avvicinando vertiginosamente e sebbene 12 persone in casa non siano una bazzecola zia Holly mi diceva, stamattina, di temere il momento in cui tutti faranno ritorno a casa. 
Zanzara il Tafano e Valentina a Livorno, altra strada prenderanno invece le  trombanti (ormai le chiamiamo tutti cosi) anche perche ci ricordano don Luigi che di cognome faceva Banti ma per tutto il bar Nado era il Trombanti. Tant'è che i buontemponi dopo le esequie stamparono una locandina, ancora incorniciata al bar, con la lapide e l'iscrizione: don Luigi Trombanti dedicò la vita al  Signore e alle signore.L' abbiamo pubblicata diversi numeri fa. Daria Marina e Samatta vanno in Francia, dalle parti di Nizza da un amica che ha procurato loro  due ingaggi pet altrettante festicciole. Bobby torna ad Oxford. Dino ha accettato 10 giorni in Svizzera con Costanza. io avrei ricevuto due inviti, uno da Costanza che mi metterebbe a disposizione uno chalet in montagna, l'altro da  Zanza e il fratello. Mi spiace, però lasciar sola la zia che proprio mentre stava guarendo è incappata in una infezione della ferita che sta ritardando i tempi canonici di recupero.
Anche oggi abbiamo girato Venezia come indemoniate, siamo andate a vedere l'area dove è stato compiuto il rocambolesco furto dei gioelli del marajà e in effetti hanno portato via roba marginale nel contesto di tanta opulenza ma comunque valutata alcuni milioni di euri. Li prenderano? Non li prenderanno? Buona parte dell'opinione pubblica fa il tifo per i ladri perché ricordano Arsenio Lupin. Speriamo che Venezia non debba rifondere il Marajà abbiamo già tanti debiti. L'assicurazione pagherà ma solo il valore delle pietre che dovrebbe essere assi inferiore a quello che attribuiscono estimatori e collezionisti. Abbiamo mangiato in giro per Venezia lasciando che a casa Costanza  cucinasse per pochi prendendo lezioni dalla zia. Dante ha avanzato l'ipotesi che la manager d'acciaio stia sorridendo a una certa idea di famiglia. Mentre scrivo siamo ormai rientrate tutte a preparare la scopa per la nostra ecursione notturna. Di certo stasera mangiamo tutti polenta, sul secondo non ho avuto ancora lumi dalla zia. Non sappiamo ancora se i nostri partiranno domani o dopodomani, speriamo dopo ma ci son faccelunghe in giro. Un esperianza di vita a 12 non è da poco e, a prte gli scherzi e le battute innumerevoli non c'è stato mai un bisticcio, cosa notevole! Noi della camerata superiore abbiamo riscontrato che dormire in 5 donne è uno spasso troppo grande, immaginate che io quando vado a letto sono gelata e così anche Daria, Marina sta sul normale freddino, Zanzara ha una bella temperatura e Samatta bolle come una borsa dell' acqua calda, ovviamente il gioco più divertente è quello di passarsela da un letto a un altro facendo poi resistenza per non cederla agli altri pretendenti infreddoliti. Abbiamo perfino fatto la lotteria con i bigliettini e ieri sera che mi è toccato dormire tra Zanzara e Samatta avvampavo letteralmente mentre le due sorelle battevano i denti, naturalmente a tempo, da brave musiciste.
Apprendiamo proprio mentre sto per licenziare il post che se n'è andata Marina Ripa di Meana, a nessuna di noi stava antipatica sebbene rappresentasse un mondo agli antipodi del nostro. Penso che un posticino dal gatto Eterno  per lei  sia stato preparato e nella sua infinità grandezza il Gattone avrà fatto mettere una poltroncina dorata con cristalli rilucenti sulla spalliera e uno scendiletto rosso.

Bacioni Dani

p.s.  Zanzara sta preparando un dono per Amedeo, sì sì proprio quello che lui aspetta......


3 commenti:

  1. Cara Dani, ammetto di avervi invidiato, queste cose cameratesche mi piacciono da morire. Non oso immaginare il dono di Zanzara per Amedeo ma la cosa che mi incuriosisce di più è la confezione o la modalità di cottura?
    Baci Patty

    RispondiElimina
  2. Vi ho pensato spesso (in quanto veneziani) mentre seguivo i filmati del TG sul furto - perché io ADORO i gioielli, quelli indiani in particolare e quelli della mostra erano proprio belli belli e ancora belli; ma furti del genere di solito sono fatti su committenza, quindi non penso proprio che nessuno rivedrà nemmeno l'ombra di quel che è stato rubato - ma al maraja restano comunque diverse cosette graziose, mi sembra. Per i rimborsi, dovrebbero vedere le assicurazioni tra loro, ma tanto quella è tutta roba che non ha prezzo.

    RispondiElimina
  3. Mi soon commossa per la morte di Maria Ripa di Meana. Era bella e inteligente. E ironica e sincera. Merita davvero un bel posto, sempre che quel Posto ci sia.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________