domenica 21 gennaio 2018

Fatevi i gatti vostri n. 841 "Donne, l'ova le vendo (♫ )"

Bella improvvisata questa dello Zio, a malincuore sarei dovuta partire domattina, con un sacco di borse e borsoni invece è arrivato lui, senza avvisare. Stavamo per metterci a tavola quando sento la voce di Ampelio
"Otté caata d'indò arivi?
"Ciao Laido un 'tha ancora mandato n culo Nara?"
e questo è il bongiorno dei due vecchi amici
s'affaccia Dino
"bada che ber maiale da un quintale che arriva"
"zitto mezzasega costì che se Costanza ti tira r pisello gli viene dietro tutta la colonna vertebrale"
Un altro bongiorno.
"Nara che si mangia?"
"Ste du palle lesse e si mangiano un avvisà mai te èèè"
"Mi basta beve se avete fatto ir mangià contato"
"Ma 'sa voi contà Dantino? Co ste gole d'acquaio devi contà quanti siamo e poi mortipricà per due!
Pare abbiano la tenia 'n corpo pare."

Sarebbe stato meglio che avessi fatto scrivere Zanza, ma le baruffe livornesi mi piacciono e visto che le "ciosòte" le ha scritte il Goldini, mi dedicherò a quelle d'importazione.

"Le trombanti ndo sò Nara un mangiano qui?"
"O che ne so e saranno a pigliallo nculo lorolì, di trombà ni dev'esse venuto a noia. Mangiano dale su mamme ma poi ritornano a rompe 'oglioni fino a notte."

Con una mamma che taglia e cuce così poteva venire timida e riguardosa Zanza?

"Boia dè co tutto sto topaio chissà quanti caffè farai..."
"Si mi  ci scardo la topa coi caffè!  Ho rimandato via anche i rappresentanti perche un ciavevo niente da danni sta settimana, immaginati te che aria che tira A Livorno. A voglia a fa caffè."

"Avete voluto  Nogarin o puppativelo!"

"io un ho votato una bella sega e nemmeno Ampelio ma un lo dò più nemmeno a comunisti ir mi voto, mi ci pulisco r culo cor certificato e poi l'attacco ala vetrina vedrai te se un lo faccio."

Mi fermo altrimenti ci censurano il blog. Nara è davvero indiavolata.

Provo a scusarmi a nome di tutti
"Nara siamo davvero troppi mi spiace"
"Che cazzo c'entri te, te Daniela ? (è l'unica che mi chiama col nome intero) Dai na mano sempre e poi se dormi co Zanzara  leilì mi tiene  ir riscardamento spento, quand'è sola me lo tiene a 25 gradi e poi arriva na bolletta der gasse che ti sdraia."

Io non sopporto il riscaldamento acceso durante la notte e Zanzara che lo sa si adatta, tanto più che ha un letto francese da un metro e 30 e  in due sotto il piumone si produce un bel calore.

"Ma quarche ragazzotto ner mezzo ancora un v'è riescito di mettecelo a voi due?" prosegue Dante
"Zio ti prego, argomento gia dibattuto e sviscerato nei minimi particolari da prima di Natale"

"Dantino avessi n'omo come dio comanda, con tutto il bene che gli voglio ma la farei dormi nel barre la tu nipote" subentra Zanza
eNara prende lo spunto
"sieee  figurati quando lo trova un omo come Dio comanda leilì , tanto è poco storta di carattere."

Alle 13, 30 avevamo già finito il pranzo e innaffiato tutto col vino buono eravamo al caffé quando sono entrate Samatta Daria e Marina
Grandi feste a zio Dante anche da parte loro e dopo il liquorino digestivo. Tutti agli strumenti.
Ripartiremo martedì pomeriggio perché Dante non vuole lasciare la zia da sola. Domani mattina deve andare a Equitalia ed ha gia detto a Dino: "Dino domattina portami la doppietta der tu babbo perché io la mia in treno un la potevo portà ma a Equitalia a mani vote un ci vado, vedrai te che co quella 'n mano e le cartcce apallettoni  m'ascortano".

Meno male che il nervoso gli passa in meno tempo di quello che impiega ad assalirlo.

Oggi anche Ampelio è della partita e si è già seduto alla batteria, Dino è al piano Dante ha la sua armonica microfonata. Come prima partitura ecco l' inno del nostro blog, gia pubblicato in varie versioni con l'armocica e non ma qui eseguito in una struggente versione jues (jazzata e bluesata).
Perché inno del nostro blog? bè c'è tutta la storia del Gatto Eterno e del ponte sull'arcobaleno per arrivare di là.
Qui nella rivisitazione dei nostri diventa " donne l'ova io vendo" ma per le parole dovremo aspettare un po' più tardi. Questa ve la pubblico fresca di esecuzione.

Baci Dani

1 commento:

  1. Bravi bravi. Bellissima e insolita questa esecuzione. Sto facendo una stupenda collezione con questi brani di armonica
    Un bel regalo, grazie

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________