lunedì 1 gennaio 2018

fatevi i gatti vostri n. 813 " che artiste! 500 euri"


Dopo aver sentito e letto il discorso di Dino mi corre l'obbligo di tentare di scrivere in italiano ahahah.
La serata è andata benone! Ai conti la padrona del bar dove abbiamo tenuto la nostra performance aveva incassato 2200 euri ed è stata così contenta che invece di 440 come pattuito ha voluto darcene 500. Ovviamente tra noi era chiaro il patto che tale provento spettasse solo a Samatta Daria e Marina perché le serate musicali sono al momento l'unico introito su cui possono contare  ma loro non hanno voluto sentire ragioni: Siamo da Holly e Dani da 6 giorni e ce ne staremo altrettanti, in tre se fossimo state nella più squallida pensione di Venizia si sarebbero spesi in tre giorni senza mangiare e bere quindi i soldi vanno a Holly e Dani.
"Ma nemmeno per idea" hanno replicato Holly e Dany.
Alla fine ho trovato io una soluzione salomonica.
Con 150 euri ci compriamo 6 costumi da can can (si trovano sui 25 euri non di gran qualità ma belli a vedersi)
Difatti ieri sera un can can lo abbiamo fatto, facendo spellare le mani al pubblico ma i costumi da burlesque non si prestano perché l'arte del can can sta tutta nel ruotare il gonnellone mostrare le cosce e il sedere ma facendoli intravedere dal gonnellone e poi sgambate con calci al cielo e e spaccate  lasciandosi cadere a terra (se ci si fa). Quindi lo spettacolo burlesque secondo noi tutte è risultato migliore del can can che, tuttavia ci prende tutte molto per la musica travolgente. Il resto va in cassa comune per mangiare e bere amministrato da Holly.
Il burlesque di Dandì è stato indiscutibilmente il migliore con richiesta corale di bis.
A fine serata Samatta Daria e Marina si sono lasciate rimorchiare da tre piacenti giovanotti che stavano loro dietro da tutta la sera.
Io e Dani abbiamo avuto un certo numero di inviti ma probabilmente non era serata e siamo tornate a letto da sole, cioè insieme ma senza ragazzi. Alle 6 sono tornate anche le trombanti e il sax che ci hanno esibito le mutande, intatte perché a sentir loro andava solo di fare un po' le civette e i ragazzi ciondolavano di brutto in preda a sonno e alcool. Ci siamo alzate tutte all' una e adesso ascoltiamo chiunque di voi abbia voglia di suonare.  Dante e dino hanno l'armonica vicino, cosa volete sentì  bimbe belle il valzer del maiala o t'arriva ai ginocchi?
"No dai Non siate sempre così spoetizzanti oggi è il giorno in cui si mettano le basi dell'anno"
e allora osa vi si deve fa.
Daria fa l'occhioni languidi e anche se lei riafferma di continuo di non esse na bellezza noi si sa che co quell'occhiate a sbottona carzoni se siamo in 6 e c'è un omo che deve sceglie va via insieme a lei.
"A me...ammèeee"  e indugia biasciando la finale.
"Atté ca'ata? " approfitta dell'indecisione Dante per appiopparle la più abusata battuta labronica
"Amméeeeeeeee eeeeee miiiiiiii piacerebbeee sentìiiiii Edde Scira."
"Boia dé mi ca si sa fa solo la Paloma,  facciamogliolo Dino e che sia un anno Perfetto come sta canzone che secondo me  co sto ritmo lemme lemme sbaveggiante come na lumaca dopo la pioggia a leilì ni piacerbbe ascortalla tutta gnuda a letto cor un ber giovanotto.
!Oddio sete fissati ma no poco, fissati come i chiodi da roccia!"
Si lorolì picchiano sempre su sto tasto perche sanno che siamo a stecchetto  ma a sentilli sonà ste note così dolci e avvolgenti mi piacerebbe anche a me ascortalla 'n un letto cardo cor foco acceso n'un camino tutta  gnuda e cor un bel ragazzo dolce dolce fra le  mi zampe. Ma mi sa che un è un filme per me.
 attacco il registratore che è meglio sentite come la sonano i du malidetti
Baci Bon Anno da 
Zanza and Company


4 commenti:

  1. Boia dé ragazze Avete rimediato più d'un escort di lusso! Certo che le vostre fantasie mica sono tanto differenti dale mie! Se scrivessi io vello che dice Zanzara direbbero che so un maniaco, ci mancava poco che scrivesse che lo voleva fra le mele "un bel ragazzo dolce dolce" così la bandiera delle livornesi era issata in alto e in vista a tutti.
    Ciao Bon Anno
    Amedeo Modigliani l'amante de buchi sani quelli rotti tutti a' Pisani

    RispondiElimina
  2. Bada Amedeo ci mancavi Te oggi! S'era finito il repertorio dele cazzate e cole tue ci ravvivi. Per quanto riguarda indove io lo sogni o lo voglia so cazzi mia ma quando pensi ale mi mele ti confondi co quelle dela tu mamma. Infine, io un c'ero arrivata ma Dino leggendoti mi fa: ora è chiaro perché Amedeo è un livornese riescito male, la su mamma e le su sorelle si so sposate a de' pisani.
    quoto te "quelli rotti a pisani"
    Bon Anno Ca'ata

    RispondiElimina
  3. Niente pubblicità, niente apparato... solo un bello spettacolo ben suonato (e, immagino, ballato bene, anche considerando il gravissimo handicap della mancanza delle gonne a ruota da far girare). Iniziare l'anno suonando e ballando mi sembra il modo di gran lunga migliore: la musica dal vivi ha una forza davvero speciale, specie quando gli strumentisti sono dei draghi e delle draghesse come voi!

    RispondiElimina
  4. Bravissime, Vale a furia di vedermi ballare in mutande sospetta che voglia fuggire e aggregarmi! Grazie per l'indicazione della scuola, raccatto due spicci e ci vado.
    Vostra Patty

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________