venerdì 12 gennaio 2018

fatevi i gatti vostri n. 827 " lezioni di burla"

Amiche di  Esserino e Balena  questo post è riservato a Voi ed eventualmente a chi si sente a disagio in un corpo da maschio e ama  travestirsi da donna: 
Dopo una cenetta romantica a lume di candela, perché non far divertire il proprio partner con uno speciale spettacolo tutto all’insegna del Burlesque? Noi durante le feste ci siamo addirittura esibite ...in pubblico e vi posso dire una cosa? Saremo delle esibizioniste latenti o nemmeno troppo (ovvio se ci siamo esibite mica saremo delle suore no?) ma ci siamo divertite e siamo tornate a casa eccitatissime

La parola d’ordine è seduzione! Ma da sola non basta!

Il Burlesque, che è un’antica forma di spettacolo nata nella seconda metà dell’Ottocento nell’Inghilterra Vittoriana, si compone di una serie di gesti accompagnati da diversi accessori che mettono in risalto il fascino del corpo femminile. A differenza di quanto molti pensano, il Burlesque non è uno spogliarello dettato dalla volgarità… 
E’ pura seduzione in chiave ironica!

Diverse scuole straniere, oltre allo spogliarello vero e proprio, insegnano alle future ballerine di Burlesque a danzare con i ventagli (fan dance), con la sedia (danza cabaret), sul pavimento, ecc.

Vi alletta l’idea di imparare il Burlesque?

Ecco allora  come impararlo

Chi per la prima volta si avvicina al mondo del Burlesque deve crearsi un proprio personaggio, noi avevamo i personaggi praticamente già fatti, Zanzì  e Dandì, Samatta e le trombanti, la zia non si è esibita fuori ma poteva tenere il suo Holly o un Audrì che faceva tanto parì. Costanza ha rinunciato anche lei alla performance in pubblico ma avrebbe potuto impersonare Constance o Lilì la suisse
Dopo aver capito qual è il proprio punto di forza in grado di emanare fascino, si passa alla scelta degli accessori (boa di piume, lecca lecca, ecc.) e della lingerie sexy (corpetti, reggicalze, guanti, ecc.)
La musica e la coreografia sono importanti rispettivamente per dare la giusta carica e per valorizzare le parti del proprio corpo in ogni movimento. Tipico movimento del Burlesque: se hai un bel seno, lo farai oscillare scuotendo le spalle Parlo per me (la mia latteria è come la fanta, non è bella ma è tanta)
Il segreto dello spogliarello? Non essere frettolose. Il vostro spettatore dovrà ardere di desiderio, giocate con gli sguardi, stregatelo con il vostro fascino… insomma, non sbarazzatevi  subito dei vostri indumenti
Non bisogna avere paura di mostrare la propria bellezza
Lo stile da pin up può imitare lo stile Fifties e  può prendere spunto da trucco Anni Cinquanta o acconciature Fifties
Per imparare bene il Burlesque, avendone la possibilità, è consigliabile frequentare un corso: in Italia ci sono diversi. Io ho imparicchiato a Roma, in realtà ho fatto solo 2 lezioni perché sono povra in canna. Poi mi sono collegata a siti americani on line ed ho comprato qualche libro e dvd per relativamente pochi dollari.  Se avete pochi sordi ma leggete bene in inglese chiedetemeli e ve li posso mandà io in ebucche. Se una sa ballicchiare ed ha senso del tempo è fatta. Ovviamente si possono avere risultati di questo tipo

 

ma anche di questo


 L'importante è sentirsi bene e scoprire una nuova parte di noi.

Se qualcuna fa delle prove e vuol conoscere un parere non autorevole ma sincero potete girare un minivideo . Per carità gastigatissimo, basta vedé i movimenti, cola nomea di tegami  ci siamo digià noi  e un si vole mette ne guai nessun'altra.
Lo potete mandare a  esserinoebalena@email.it,   anzi meglio a danideigatti@email.it  che l'apre solo lei o ar massimo io
A vorte un abbia a venì 'n infarto all' omini der gruppo.
Baci Zanza

3 commenti:

  1. Sarò sincero a costo di favvi schifo ma a me quella bella maialona cole mutande verdi mi piace da morì la potessi avé qui ora la mangerei a morzi, un sarà mia la tu mamma o la tu zia eh Zanzara?
    Baci tanti anche se sei un po' stronza. Ir mi bono topa vale sempre, avrei intenzioni serie a proposito?
    Tuo Amedeo

    RispondiElimina
  2. Stavo giusto pensando in cuor mio che l'assai burrosa signora in verde ha un suo charme e può trovare facilmente degli estimatori. Il burlesque però, mi sembra di capire, richiede corpi sottili, qualcosa di molto costrittivo e molte perle, trine e decorazioni - davvero ideale se vuoi farti un costumino che ti permetta in un colp solo di sbarazzarti di tutta la chincaglieria spaiata che ogni donna accumula ogni qualche anno, ma non da farsi in mutande verdi per giunta - orrore! - monocolore. Insomma, leggere i post dove ci spieghi cosa è il burlesque mi piace molto e sto imparando un sacco di cose ^_^

    RispondiElimina
  3. @ Amedeo: Io quell'interrogativa finale caro Còcco un l'ho capita proprio. Certo che ir bono è bono lo dice la parola stessa e la topa per ora è topa o speravi in una topa d'un palmo pe ritto perché cotté c'è da spettassi di tutto. La signora in mutande non m'è parente ma la trovo belloccia per chi ama ir genere morbido. Grazie de baci, ricambio visto che mi fai da capro espiatorio per sfogà i giramenti di palle.

    Tua (si fa per dì) Zanzara

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________