lunedì 15 gennaio 2018

fatevi i gatti vostri n 834 " lo piglio a pedate nel culo?"

Chiedo agli affezionati lettori cosa ritengano sia giusto fare nei confronti di Amedeo (l'ex anonimo livornese).

Oggi ha veramente passato il limite. Mi ha chiamato Riccardo, il tafanino che aveva lasciato il pc acceso per consentire a Marina e Daria di rispondere a quell' imbecille di Amedeo.
Marina si è appunto accorta che, privo com'è di cervello, aveva postato un commento nel quale vedendo una  foto  ne aveva tratto spunto per i suoi demenziali interventi. Non credo che la persona ritratta si sarebbe offesa, quandanche avesse avuto l'opportunità e la bontà di scorrere il nostro blog. Nella sua nuda essenza il commento palesava l'ammirazione di un giovane per una donna assai bella. Purtroppo Amedeo esprime questi apprezzameni, in maniera inadeguata ed aveva già ricevuto le mie ammonizioni in proposito.

Quale amministratore del Blog faccio seguito a quanto già espresso da Riccardo nei commenti dissociandomi in toto da quanto espresso nei propri commenti dal predetto Amedeo.

Per la prima volta in 11 anni di vita di questa testata amatoriale ho dovuto provvedere ad eliminare il commento di un lettore e me ne dispiace. Ritengo ogni persona libera di esprimere il proprio pensiero anche nelle forme più libere  e contrastanti con la comune morale, ciò non può però avvenire su testate cartacee o multimediali appartenenti ad altre persone che, a tal fine,  non abbiano rilasciato  espresso consenso scritto.

Aspetterò il rientro di Dani e Zanza da Roma per decidere se bloccare definitivamente la possibilità di inviare commenti al sedicente Amedeo o Amedeo Modigliani o Anonimo Livornese.

Ad Amedeo ricordo che insistere nel  suo comportamento può essere oggetto di denuncia agli organismi preposti  ma considerato che ritengo la rete un fantastico  mezzo di espressione col quale stonano le parole "censura e controllo"  mi riserbo di rintracciare personalmente il suo IP  e di setacciare Livorno per togliermi la voglia di fargli fare 50 volte il giro dei 4 Mori a pedatoni nel culo. Non è una minaccia né una promessa, è una certezza.

Dante

5 commenti:

  1. Dispiace sempre quando si arriva a questo, ma sono dell'idea che il blog è casa mia e che quando è il caso occorra fare pulizia, Personalmente non credo che sia necessario bannarlo, basta cancellargli i commenti ed evitare di citarlo, probabilmente sparirà in due giorni. Ma, ripeto, è casa vostra. Ognuno ha diritto di esprimere il suo pensiero, sì, ma allora si apre il suo blog e ci scrive quello che gli pare, quando si va a casa d'altri si cerca di non irritare gli ospiti, per puro e semplice garbo umano. Molto meno paziente di voi, quando ho cancellato un commento dal mio blog non ho dato spiegazioni, ho cancellato e basta - non dico che sia il modo più giusto di agire, ma è no dei modi leciti e consentiti.

    RispondiElimina
  2. Caro Dante,
    ecco il consiglio del legale: notoriamente i commenti non riflettono le opinioni di un blogger ma di chi li invia. La rete protegge l'anonimato fino a un certo punto è molto più difficile rintracciare l'autore di una lettera anonima cartacea che non l'autore di un intervento in rete, qualora si configuri un reato.
    Bene hai fatto comunque a rimuovere quanto ti è apparso "fuor di luogo". Se difatti ognuno è responsabile di ciò che scrive in un commento si potrebbe obiettare che tale commento è stato conniventemente ospitato. Tale tesi cadrebbe facilmente con una buona difesa legale ma sono tempi lunghi e spese. Molto meglio seguire la via del distacco e della rimozione. Non so cosa contenesse il messaggio ma conoscendo lo stile dell' autore immagino a chi e come abbia avanzato le sue profferte. Bene ha fatto anche Riccardo a dissociarsi a nome di tutti con buona tempestività sulla comparsa dello scritto di Amedeo.

    RispondiElimina
  3. Scusa non ho siglato

    con vivissima simpatia
    Valerio Antonio

    RispondiElimina
  4. In fondo basterebbe che questo giovanotto comprendesse che il suo ping pong di scherzi con Zanzara non dà noia ad alcuno. Zanzara gli risponde per le rime e forse si diletta nel provocarne i bassi istinti. Intorno al blog però gravitano altre persone: conoscenti lettori o persone citate nei posts, che non è giusto apostrofare con i suoi modi. Dunque Amedeo dimostra di essere diverso da come ti dipingi e scusati possibilmente apponendo in calce una firma credibile.
    Giacomo Calzolari

    RispondiElimina
  5. In tutta sincerità non pensavo di creare tanti problemi. M'era parso che le ragazze del gruppo scodinzolassero ben liete di creare eccitazione in chi le legge o assiste ai loro numeri di danza e l'ho fatto utilizzando lo stesso gergo che usano loro senza mai offendermi o allontanarmi da questo agone scherzoso. Nei confonti di terzi ho usato al massimo termini coloriti riscontrabili quotidianamente nel nostro amato vernacolo. Sono ancora minorenne ma non voglio farmi scudo della mia condizione anagrafica per giustificare miei eventuali errori o parole offensive. Nel post incriminato avevo fatto solo apprezamenti estetici sulla signora ritratta, dire è una bella topa è reato quando perfino nei salotti tv si abusa del termine bella gnocca? Sdoganato da Sgarbi e adottato da conduttori e ospiti dei talk show.Le iene mandano in onda scene porno e io non posso dire che una con un braccio possente ti potrebbe evirare? No ti conodcrvo qusta forma di integralismo a senso unico. Se il vostro pot è publico ed è aperto ai commenti un lettore è libero di farlo e voi di cancellare ciò che non vi piace o che vi va paura. Ho già avuto esperienza di avvocati per uidacsenza patente e detenzione di erba.Mai avuta una condanna. Lo faranno perchè dico "topa"?
    Chiarito quanto penso in merito all' incorrenza della vostra reazione e di quella di alcuni lettori sono qui a scusarmi per dove e quando ho sbagliato e offeso o infastidito qualcuno. Prometto di limitare i miei scambi scherzosi o licenziosi alle sole persone che li accettano e li contraccambiano
    Rinnovo il mio apprezzamento per la vostra pubblicazioneb e auspico che commossa da questo sforzo letterario, Zanzara me la dia.
    Amedeo (scusate gli errori dovuti a compilazione con smartphone)

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________