sabato 27 gennaio 2018

fatevi i gatti vostri n. 849 " come da richiesta Dino piano solo" (♫ )

Caro Giacomo,
a sentire tante richieste s' è pensato stai a vedere che ha mandato Anna in ferie e ora ci fa una richiesta a mo di Amedeo. Scherziamo naturalmente e ci ha fatto molto piacere vedere i viostri commenti di coppia.
Dunque ecco una lista dei musici e dei loro strumenti, il primo è il loro strumento primcipe gli altri sono strumenti coi quali  quali hanno comunqe ottima, buona o mediocre destrezza

Cominciamo dai Vecchi:

Dino Piano  e Organo (conservatorio) chitarra suonata fin da bambino non l'ha studiata a scuola ma è una delle migliori zampe toscane idem dicasi per Mandolino, Ukulele, Basso tutti ad ottimo livello. Fisarmonica e organetto italiano  li sa suonare ma li usa di rado e non ne possiede di personali.

Dante Armonica, diatonica, cromatica, tradizionale, blues, mandolino (benino) piano e organo (malino) Voce (intonata ma niente più) Autore di testi e parafrasi musicali.
---------
Samatta:  conservatorioSax (ogni tipologia) clarinetto flauto Voce. Strumenti livello super voce molto buona
Daria conservatorio  Tromba, trombone, corno, flicorno, ottoni in genere  Voce.  Strumenti livello super voce molto buona
Marina  idem strumenti livello super voce molto buona

Zanzara Voce (particolare e graffiante ma con alcune lievi pecche di intonazione) percussioni livello amatoriale autodidatta
Tafano Batteria percussioni, chitarra, basso  autodidatta voce (coro) tutto sufficiente, la batteria buona.
Mosca: chitarra mandolino banjo percussioni  autodidatta  voce (coro) voce discreta il resto da perfezionare
Ampelio batteria, percussioni, Voce solista. Vecchio batterista da complesso anni 70, voce bella poco fiato.
Nara voce Solista voce notevole, priva di allenamento ma in grado di interpretare pezzi difficili.
Dani Voce solista (notevolissima in grado di cantare alla Huston o alla Dion) percussioni (accettabili)
Bobby Voce solista dolcissima (nick Honey- miele) , chitarra, piano a livello scolastico ma con poco esercizio
Holly Voce ma non vuol mai cantare (soprano acutissimo con bel timbro)
Balena: voce Basso IL MIGLIORE
Esserino. voce tenore. IL MIGLIORE

Ed ecco unna singolare interpretazione del brano postato ieri che Dino ha voluto rivisitare al piano in stile old west (Saloon per intendersi) risulta un po' veloce per il burlesque ma per un pezzo tipo can can andrebbe benone o anche per uno strip tease singolo o di gruppo coi movimenti sincopati tipo calza tolta a colpetti, reggiseno me lo levo o non me lo levo, insomma come a ricordare i movimenti dei fil di Charlot.
Ciao a Tutti a Domani
Zanza

2 commenti:

  1. In realtà siete una piccola orchestra! Dalle mie parti nelle balere che stanno vivendo una nuova giovinezza si esibiscono gruppi che il conservatorio manco sanno cosa sia; spesso usano il playback o il semiplayback, insomma potreste farne un lavoro e lo svolgereste ad alto livello. Molto originale la suonata di Dino e la tua idea di convertirlo in sottofondo per un numero. Complimenti e GRAZIE GRAZIE GRAZIE

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________