martedì 2 gennaio 2018

fatevi i gatti vostri n. 814 "poche idee e confuse e una cover di Bobby e Dany"

C'erano rimasti guasi male Bobby e Dani quando, in loro assenza  Dante e Dino hanno sfornato quel meraviglioso pezzo di Ed Sheeran, il menestrello inglese che a cavallo tra Dylan e un sound più melodico e accattivante ha venduto talmente tanti dischi da essere una delle 50 prime  persone del mondo in classifica  per  ricchezza personale e considerato da Forbes uno tra i primi 100 influencers del mondo. Sheeran aveva trovato poco posto tra le nostre covers perché ha già tanta fama di suo, ma incredibile a dirsi dopo il brano con armonica e chitarra che coverizzava perfect, oltre ai commenti dei fedelissimi abbiamo ricevuto ben 7 mail di suoi estimatori che ci ringraziavano. Ovviamente sono persone che di quando in quando leggono il nostro blog altrimenti col cavolo che risuona in rete che Dante e Dino hanno fatto una cover. Come sapete il nostro interesse non è creare followers e ormai non sono i blog vecchio tipo come questo che rappresentano il mezzo di aggegazione migliore. Sebbene non si possa dire che il blog sia un fenomeno superato, si presta male ai telefonini e la gente ama comunicazioni più brevi e con possibilità di interazione maggiore. Proprio questa interazione mi sarebbe piaciuto sviluppare coi nostri lettori quando anche io ho iniziato a contribuire consistentemente alla redazione di queste pagine. Purtroppo, più che un commento blogspot non consente e far botta e risposta fra i commenti ha un senso se si lascia la stessa pagina sei o sette giorni, altrimenti buona parte dei lettori leggono l'ultima edizion e anche nel caso in cui vadano a ritroso è difficile che i commenti possano omogeneamente esser diretti al medesimo tema. Fa eccezione l'anonimo livornese, ormai ribattezzatosi Amedeo Modigliani il quale, ovunque commenti da prova di monotematismo assoluto, ha la topa in capo e non gliela toglie nessuno. Si alza alla mattina con una mezza erezione da pipì, apre il pc e mi scrive di avermi sognato come vedete sui possono rivolgere gli occhi al cielo e chiedere che ci sia una persona a interessarsi di noi ma poi chi ti arriva non lo puoi proprio prevedere, a me hanno mandato Amedeo e amen. Se troverà il coraggio di uscire dall'anonimato gli offrirò un ponce e lo porterò a fare una passeggiata tanto per vedere che argomenti tira fuori dal vivo. Tornando al blog, sto studiando una soluzione perché i lettori lo sentano ancor più loro ma al momento ho poche idee e confuse, aiutatemi dunque scrivendomi qui o a esserinoebalena@email.it. Intanto proverò a mettere la mail nel layout di pagina sopra ai commenti in modo che chi non sa come fare o non ha l'account (ho visto che anche una persona volenterosa e sveglia come il parmigiamino ha dovuto penare per togliersi dall' anonimato).
Detto questo torniamo al punto dal quale eravamo partiti, Bobby ama le canzoni di Sheeran e le canta anche bene, potendo contare su uno delle migliori pronunce british che un italiano possa permettersi. Anche Dani canta bene, ha una voce che va dai registri bassi e caldi ad alcuni falsetti alla Dolly Parton (la vocetta da bimba) e non è cosa comunissima. Dino li ha subito accontentati prendendo la chitarra e invitandoli a un duetto, visto che perfett l'aveva già fatto con Dante per loro ha imbastito questa bella cover di fotograf. I due cantano bene eccome, comunque pur con belle voci e un maestro come Dino a far loro gestire i tempi ( se siete degli estimatori ascoltate come  la sua chitarra a barrè fisso doventi guasi  la bacchetta di Muti e come guida i due)  dale 9 hanno finito a mezzogiorno, quando si dice metterci un po' di passione nella vita! Salvatela tra i vostri pezzi per giornate tenere e abbracciose di quelle che descritto ieri e se poi tra le zampe tenete un gatto dolce e caldo come uno dei nostri, va bene lo stesso

Baci-Zanza

2 commenti:

  1. Ma... sul serio siete voi due? E' magnifica! Bobby sembra Ed Sheeran molto più di Ed Sheeran stesso ^_^
    Comunque non sono d'accordo su quel che dite dei blog e soprattutto dei commenti. Solo che voi con i commenti ci avete avuto sempre un rapporto strano, per quel che ricordo, rispondendo solo molto occasionalmente (avevate problemi col computer, mi pare). Certo, un blog non è una chat ma nei suoi commenti si può anche formare una comunità, o meglio un gruppo. Questo si nota molto meno con voi perché fate tre post al giorno oppure mezzo post ogni tre mesi, ma un blog postato a scadenze decorose si può trasformare in un bel luogo d'incontro - almeno per me è stato così. Comunque prenderò volentieri qualsiasi novità vogliate propormi, ma sia chiaro che la formula standard del blog a me continua a piacere moltissimo!

    RispondiElimina
  2. Davvero ha ragione Murasaki! Si sente che non è Sheeran perché ha un inglese così perfetto che lo capisco anche io, come l'americano di Frank Sinatra ahahah. Vero anche che ogni tanto fate patire chi vi ama, come la sottoscritta che, quando sparite, prova un senso di vuoto. Stavolta però siete stati stupendi! Se volete anche io mi presto volentieri ma non all' anonimo livornese.....fraintenderebbe
    Bacioni
    Patty

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________