domenica 7 gennaio 2018

Fatevi i gatti vostri n. 821 " Un certo senzo di vòto"

Dopo la colazione e l'abbracci e le promesse e l'occhi lustri, ala fine, ni s'è dato la via a tutti i nostri ospiti ed è svanita  quella magica bolla di sapone in cui per du settimane si sono dimenate figure che sembran nate per dimostrare che con nulla ci si può divertire, che la vita è bella a tutte le età che il non prendersi sul serio è 'n arte. Zanzara ha voluto la promessa solenne che io, Holly  e Dani ci si adoperi pe evitare che il blogge subisca le pause che ha avuto ne tempi indietro e  io le ho raccomandato che, magari anche tutte nzieme, offrano un ponce cardo ar povero Amedeo, che, dala risposta piccata, mi pare ci sia rimasto male pe lo scherzo der bono topa e relative istruzioni. Eppure da bon livornese, se lo è, un si dovrebbe offende, velle son reazioni da Pisani. 
Alla fine io e Holly s'è inzistito perché Dany montasse sul furgoncino di Ampelio e si levasse dale palle anche lei. Difatti io e la su zia siamo un po' preoccupati per questa nipote. In questo periodo  ha partecipato, ha riso come na matta, ma nei giorni precedenti era piuttosto cupa e senza dubbio, Dal su rientro dall' australia  un è più la medesima. Ricorderete che a Natale d'hanno scorso prese la decisione, in quel periodo e subito dopo era straconvinta addirittura felice di tornare a casa. Poi riandette laggì sistemò tutte le su cose e tornò definitivamente a Venezia. Sarà che l'anni son passati, sarà che io non son più lo zio forte e bono ma sto diventando un anziano acciaccato e scontroso, sarà che anche Holly un è più l'eterna ragazzina e anche se cole cosce di fori e le giarrettiere fa un figurone vello che conta è r di dentro, Io e i gatti s'invecchia rapidamente e lei penza che se la vita va pel verso corretto, quando avrà l'età mia non avrà le stesse gioie che ho io ora, me lo ripete spesso e per quanto sia abile a smontare queste teorie, so che un piccolo fondo di verità c'è. Dani queste cose le percepisce al volo, in fondo lei e bobby sono figli di genitori divorziati che, in un certo qual modo hanno dato la preminenza alle nuove famiglie. Bobby le manca molto, leilì  ride scherza, per carità ma il LA un parte più da lei e appena si calma l'atmosfera te la vedi silenziosa che penza. Ora che si cambi, specie nel pezzetto che dai 25 move verso i 30 è un fatto abbastanza comune, sicuramente per tornare qui ha lasciato una lavoro da guasi 3000 euri ar mese
sicuramente ci dev'esse stato un momento in cui ha pigliato un abbaglio con quarcheduno o forse da sola ha voluto vedé quarcosa che nela realtà un c'era, perché a mettesi cor un ragazzo e a lasciassi credo un ci sia niente di strano a quell'età, che sta storia fosse così importante e un c'abbia detto nulla mi pare ancora più strano quindi presumo che ancora non ci fossero basi tali ta far pensare a qualcosa di serio ma che lei in fondo ne sentisse il bisogno e gli sia piaciuto sognarsi sopra. Mi sono accorto sulla mia pelle che perdere un sogno mi fa molto più male che perdere qualcosa di reale. Certo perdere un armonica mi fa incazzare a tal punto che son capace di rigirare la casa o ripercorrere tutte le calli di Venezia ma quando sogno qualcosa e a un certo punto mi rendo conto che quel fantasticare è vano ci sto peggio. Basta ho scritto anche troppo su questo, probabilmenye ste riflessioni gliele volevo dire a voce ma un mi son venute. Vol dire che le leggerà qui. Hanno telefonato tutti, Bobby è in Inghilterra da mezzogiorno, Dino e Costanza sono arrivati all' una e il gruppo di Livorno ha raggiunto il barre ora ora. Samatta e le trombanti hanno telefonato dar treno, ancora a Nizza un ci sono ma arriveranno e poveri francesi se hanno in mente di andà a caccia.
Un abbraccio

Dante

1 commento:

  1. Ciao Dante,
    immagino "codesto" vuoto. Le nostre giornate non possono essere sempre illuminate da fuochi di artificio. Noto che prendi a cuore anche i momenti meno sereni degli altri e questo dimostra grande sensibilità. Dani è in una età in cui si dovrebbe decidere cosa si vuol fare da grandi. Visto che ha 26 anni? almeno mi pare, è in anticipo sulla generazione dei bamboccioni che fino ai 30 e più sono ancora a casa di mamma. I tuoi nipoti sono ragazzi che hanno assorbito scuola di pensiero e di vita tua e di Holly. Sono già laureati e hanno esperienza di lavoro, normale che Dani stia riflettendo, presto tornerà a brillare come sempre ne sono certa.
    Un abbraccio a tutti
    Patty

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________