domenica 14 gennaio 2018

farevi i gatti vostri n. 830 " Marina tromba + piano" (♫)

Ecco volevo solo scrivere due righe per dire che, causa le libagioni, ci siamo letteralmente accasciate sulle sedie del bar mentre ascoltiamo Marina alla tromba e Dino Ciampi al piano nella loro interpretazione dello stupendo pezzo dei Beatles Let it be. Appena ho chiesto a Zanza: cosa metto per titolo? Marina Tromba +  Dino Piano? 
Le streghe si sono buttate nella proposta più irriverente ovvero:  "Ma lascia sta Dino, senti come sona bene se scrivi Marina tromba + piano"
Subito Dino attacca con questa  arcinota e dolce melodia
e le streghe cantano, autore Dante (troppi anni fa) non era dedicata a Marina ma tutti i nomi di tre sillabe rispettano la metrica, Daniela, Zanzara, Samatta, e Daria bè daria diventa OhDaria  oppure Dariuccia, ci spiega Dino.
Ovviamente siamo a un livellaccio, quello caro ad Amedeo ma la goliardia è goliardia e la goliardia castigata.....
fa ridere i polli
Baci Dani


Marina tromba più piano
qualcuno può sentire
di certo tu lo puoi capire
che se tu berci a quest'ora
sente la gente da fora
Sorte chi sta sul tuo piano
s'affaccia ir sagrestano
nessuno dorme questa sera
nemmeno lei che a quest'ora
move na mano e sospira.
La luna è color del miele
Marina occhio a le mele
lo sai che  ti ci poi far male
pensa che brutta figura
finire in due alo spedale.

Meno male che Dino mette insieme goliardia e Nicola e li trasforma in Chopin

4 commenti:

  1. No pe esse polemico. Ma io un ho capito sta storia dell' ospedale. Pole esse la conseguenza di un analle ? Ma è vero sta roba che pole succede o è na leggenda? Certo che figura di merda oioioioioioioiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
    Altra domanda intima ma tanto voi un vi vergognate Ma voi urlate tutte quando scopate?
    Vi amo tutte
    Amedeo

    RispondiElimina
  2. Pole Pole Amedeo di rado ma pole. Ora un ci chiede se ci s'ha esperienza diretta perché in ogni caso ti si direbbe di no. Prova magari a chiede alle tu donne di casa. Certo che sì, quando ci sticciano i diti ner comodino, quando t'appoggiano i ginocchi sula pancia. So momenti intimi Amedeo mica si possano codificà.
    Bona Domenica, anche noi ti s'ama sennò ti s'era digià mandato affanculo.
    Baci Zanza, Dani, Samatta, Daria e Marina ma so baci fraterni un ti ci finì dale seghe.

    RispondiElimina
  3. Insomma le canzoni goliardiche erano un gran divertimento anche ai miei tempi ma io ero rimasta a Ifigonia e le vergini dai candidi manti rotte di dietro ma sane davanti. Però chiedere a Dante spunti goliardici è come chiedere al Demonio dove sta l'Inferno. In una decina di riche in rima ha infilato tutto, urla orgasmiche,voyeuristi forzati e non, autoerotismo solitario e tanto per finire in crescendo l'incubo di tutte le trasgressive ma si può???
    Comunque siete una grande ventata di allegria e una gioia per il cuore
    Patty

    RispondiElimina
  4. Scusatemi, volevo solo aggiungere "spettacolare" e i complimenti a Dino eccelso chopinizzatore. Purtroppo Patty legge ride e chiude senza darmi tempo
    Un abbraccio a tutta la band
    Valerio

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________