domenica 14 gennaio 2018

Fatevi i gatti vostri n. 832 " diaccia come no specchio by Zanza" (♫)

Oggi s'èmangiato come dele sfondate   e poi s'è sonato ma no troppo perché domani ci si alza presto per via del treno. Mentre scelgo i carzoni vedo che dar bottone  all' asola de mi jeans ci corrano 4 dita di buzzo che un vole recede nemmeno a strizzallo. Dani oggi a chiappato una  discreta ciucca, di quelle che ni ci vorrebbero più spesso. Capirete ha attaccato cor cappuccino corretto, poi a sta dietro a Dino.. non c'è versi di uscinne sani a tené ir su ritmo. I Ciampi a Livorno sono diffusi e molti so' famosi pel bere. Mitico fu Piero Ciampi cantautore la cui genialità è stata riconosciuta da pochi (tra questi Gino Paoli) ma la cui ubriachezza molesta che lo portò alla cirrosi e alla morte prematura fu ben nota anche a Parigi e a Roma. Azeglio è stato uno de meglio presidenti d'Italia perché anche lui ni dava di rosso senza paura. Mentre siamo a letto io preparo questo post. Oggi ne abbiamo messi tanti perché domani io e Dani si va a Roma alla scuola burlesque e poi vorrei raccogliere le interviste di tante burlesque dancers perché, come vi ricorderete, faccio la giornalista free lance ma per ora guadagno poco poco e qualche pezzo novo mi ci vuole.  Stasera mi sono decisa a cantare anch'io  e con Dino alla chitarra elettrica Riccardo alla batteria del mi babbo, Sami alla tastiera ,che di solito non sona ma sa dove mette le mani, per fa un po' d'accompagnamento, ho fatto uno dei pezzi nei quali mi esprimo meglio: Lamerica di Gianna.  Tutti dicano che è venuto bene ma io  sento una vociaccia toscana da morire (badate come dico le "a" e le "e" per fortuna so pronunciare la c, quando ci penso) e anche quarche stonaturina. Comunque ho cantato la mia solitudine in fondo. Dicevo ala mi cara amica qui, che so tarmente complicata che un omo un mi basterà mai. Chissà  forse mi piacerebbe avenne due di omini. 
Pe Amedeo: intendo due nel cuore, nella passione, nel completamento delle mie emozioni,  no uno davanti e uno didietro come capiresti subito te.  
La mi mamma dice che nela vita  certe sensazioni capitano e che le scelte strambe non sempre so peggio di quelle normali basta poi  un prendesela  pele conseguenze. Così da troppo resto sola a riflette. Sì rifletto...  come no specchio che le cose belle invece di tenessele le rimbalza lontano e resta cor cuore diaccio marmato.

Bona notte baci a tutti voi

Zanzara 
(p.s. Dani chiede se avete sentito gli assoli di Dino non si sa se soni meglio ir piano o la chitarra. Anche 'r Tafanino ci picchia benino su quella batteria.


2 commenti:

  1. Bellissima cover. Un po' di inflessione l'ha anche la Nannini. Che grinta Zanza e che bel sound rock
    Complimenti
    Giacomo

    RispondiElimina
  2. Che bestia selvaggia che è sta ragazza. Io davvero ho perzo r sonno per lei. A sentilla cantà così m'è preso un raptusse e ho leccato ir cellulare fino a che ho sentito la scossa.
    Sono pazzo di te Zanza!
    Amedeo

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________