sabato 16 aprile 2022

fatevi i gatti vostri 1931: Bar Nado vende condizionatori seminuovi



Quando ho sentito che a Putinne gli hanno affondato la nave ammiraglia, confesso di aver avuto un tripudio di gioia e di aver penzato: "Bene na bella botta all' orgoglio di vella caata!." Poi però siccome ner capo ci hò i grilli, i bachi, forzanche la segatura, come dice la mi mamma ma anche varche etto di cervello, ho valutato  che se quei marinai so morti e so cinquecento,  voglian dì na rappresaglia da diecimila perzone perché se luilì i conti de sordi li fa cola calcolatrice  quelli de morti li fa a spanne e mi pare gliene freghi poco sia dei sua di morti che di vell'altri. Ora che è chiaro che si tratta di  un braccio di ferro fra l'America e la Russia e che r buo der culo ce lo rimettano l' Ucraini e forze anche noi se si seguita così, spero che l' imbecilli che avevan da ridì quando deprecavo la guerra e auspicavo la pace, sia pure obtorto collo, si chetino. Ma un è facile che succeda  perché se in una cosa i cretini sono forti è nel tener salde come na roccia le propie convinzioni. Un so se avete mai provato a dimostrà a un cretino che è cretino. Lo sapete che succede? Che la vostra dimostrazione, per quanto logica e argomentata, anche se in un barlume di nteligenza gli dovesse parere valida, non lo porterà mai ad ammettere che è un imbecille ma anzi farà sorgere in lui un tremendo odio contro di voi. E veniamo all' oggetto der nostro titolo odierno

i condizionatori so così, sono 12000 btu ciascuno e hanno l' invertere pe fa caldo.

Si pigliarono l' altranno quando Costanza ntervenne generosamente salvandoci da una vendita forzata che ci avrebbe costretto all' abbandono del barre.

Prima un s'erano mai avuti, non ce n' era bisogno perché  il Bar Nado si estende perlopiù all'aperto con una grande veranda  molto arieggiata che ne circonda tre lati, all' interno ci sono solo la saletta barre vera e propria e il retro dove allestimmo anni fa la stanza della musica. Poi sul retro ci sono un piccolo magazzino e il gabinetto.  Però d'estate dentro all' area in muratura ci si stiantava di cardo e d' inverno si gelava dal freddo. Così si presero sti  du bei condizionatori HI SENSE che costavano il giusto ma lavoravan bene ala pari dei più blasonati e si messero uno nella stanza del barre e uno in sala musica in maniera da usalli come pompe di calore d' inverno e come diacciatoi d'estate. Si pagarono sui secento euri tutti e due. Siccome ora il governo fa ricuperà il 50 per cento a chi li piglia novi, un si possan mette a metà prezzo e allora si vendano a 150 euri tutti e due. 




Si so accesi na ventina di volte. Scusate se ve lo dico r Sabato Santo quando

 magari averete altra roba pel capo ma è solo stamattina che r mi babbo m' ha detto di mette un po' di annunci che li vole vende.

Non state a domandavvi  perché

il perché è semplice perche al Bar Nado siamo pacifisti e un si vole mica la guerra per colpa di du condizionatori.

Se la cosa vi dovesse sembrà na cazzata potreste anche avé ragione ma un l' attribuite ne ar mi babbo ne a mé, l' ha detta superMario.

Bona Giornata 

Zanzara

N.B. Emily ar cine ci va domani in concomitanza cor blogghe di Pasqua che ospiterà na poesia sull' agnello opera del Dante di tanti anni fa.



4 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Zanza Livorno on line dale 11 a mezzogiorno

    RispondiElimina
  2. Condivido tutto e riderei di cuore per la graffiante offerta dei climatizzatori, se solo la situazione non fosse drammatica e se i voli d'ingegno del Governo non mi inducessero alle lacrime.
    A domani per gli auguri
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Zanza Livorno on line dale nove a mezzogiorno

    RispondiElimina
  4. Eh, con me Draghi raccatta poco perché il condizionatore me lo sono trovato in casa ma non l'ho mai usato perché mi fa senso buttar via l'energia elettrica così. Magari nei condomini anni 50 e 60 in piena Firenze ha un senso ma qui siamo al primo piano in mezzo alle colline, mal che vada non dormo per due notti.
    Ma son passata di qui per augurarvi Buona Pasqua e mandarvi due colombe da fare arrosto per la merenda di Pasquetta. Auguri, incrociamo le dita e ramoscelli d'olivo per tutti💙💛💙🥚🍫🕊🕊🐣🐣

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________