Con un volo super low cost sembra proprio che Venezia sia dietro l' angolo e mi riprometto di usare con maggiore frequenza questa opportunità anche perché negli ultimi anni le mie visite a casa sono state davvero ridotte.
Sono rimasto sorpreso e ammirato per la crescita delle gattine. Questa mattina la zia ha portato Balena a fare la vaccinazione e loro due si sono attaccate alla inferriata del trasportino quasi a volerlo accompagnare o a impedire che venisse portato via. Scene da libro cuore. Quando è tornato lo hanno annusato e leccato per mezz'ora.
La zia ha prparato un pentolone di zuppa fatta con legumi di tutti i tipi e fette di pane abbrusolito e insaporito con aglio e olio.
Spolverata di parmigiano pepe e peperoncino per chi lo ama. Una delizia In Inghilterra è impossibile mangiare qualcosa di simile persino nei vari ristoranti italiani che per lo più ti offrono fettuccine o spaghetti di una qualità per la quale l' aggettivo banale è quasi attestato di merito.
Adesso siamo tutti riuniti.
Zio Dante, Zia Holly, Balena, Dani, io. Emma e Alice. La casetta è abbastanza piena e lo zio è soddisfatto. "Queste gattine hanno ridato vita a tutti" commenta soddisfatto "a Balena in primisse e meno male che mi hanno ascoltato quando ho perorato la scelta di due femmine, non contendono il territorio a Balena e anzi se lo coccolano di continuo".
In effetti avevo sentito molte persone riferire che l' ingresso di un nuovo ospite in casa non era stato motivo di gioia per i vecchi occupanti felini. Musi lunghi, inappetenza o addirittura scaramucce vere e proprie. Loro tre invece sono sempre insieme, solo quando Balena è esausto e si butta a letto le due streghette si dedicano alla lotta tra loro a salti incredibili a esplorazioni di ogni angolo ancora inesplorato.
Purtroppo domenica pomeriggio ho il volo di ritorno ma ci sono ancora due cene e due pranzi da zia. Mi concedo un liquorino fatto in casa, vanto dello zio Dante e vi lascio in compagnia di una cover di Sheeran che non avevate ancora sentito. Qualità medio bassa perché la chitarra la suono io le voci sono quella di mia sorella e la mia, speriamo vi piaccia. Pregerei il maestro Ciampi di farmela sentire di sua mano alla chitarra perché io faccio un po' pena. In particolare mi piacerebbe il finger stop style.
Un abbraccio a Tutti da
Bobby
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
Bobby Venezia 15:20
wow
RispondiEliminaBella cagata il commento che mi è partito alle prime tre lettere.
RispondiEliminaVolevo dirvi wow bella riunione di famiglia. Qaunto alla musica: Se Ed prende una faringite o gli mancasse chi duetta con lui chiamino pure voi non sfigurereste. L'accompagnamento anche se standard non è mal fatto ma aspettiamo le note del Ciampi in merito.
Buon w.e. a voi tutti. Dimenticavo complimenti per la zuppa. Io cucino ahimé da solo perché Anna è a un congresso.
Giacomo
Io neppure questo fine settimana mi faccio a casa, comunque approfitto della solita attesa in aeroporto per esprimervi tutta la mia aamirazione. Esecuzione perfettà con modulazioni da struggimento totale.
RispondiEliminaUn abbraccio
Patty (come al solito non riesco ad accedere al mio google) e firmo da url
A cosa dirigere il nostro plauso? Alla speciale zuppa? Al bel momento di intimità o al raffinato duetto di Dani e Bobby? Nell' imbarazzo aggiungo i gatti e applaudo a tutti
RispondiEliminaGiovanni Martinelli
che delizioso quadro familiare....
RispondiElimina