domenica 7 luglio 2019

fatevi i gatti vostri 1304 " Boccheggiando e gatteggiando"

Sono qui da una settimana e confesso che la mia principale occupazione nel tempo libero sono state le gattine. Ormai hanno tre mesi e uno sviluppo fisico notevole. Emma è  un pò più grossa ed anche particolarmente forte  a livello muscolare.Alice è una esploratrice molto piu dedita all' ambiente e a Balena che agli umani i quali, invece, riscuotono l'80% dell' interesse della sorella. Pare rinnovarsi la storia di Esserino e Balena. Il grosso, sonnacchioso, piuttosto indifferente e sornione, perennemente affamato, micidiale cacciatore nonostante la mole. Esserino semi umano preoccupato dal gestire costantemente il suo amore per la zia e dal manifestare interesse per ogni attività intellettuale o manuale dello zio.
 A parte la mole, Alice, che  è decisamente magrina, ricalca ogni azione di Balena: dorme con lui, se lo sbaciucchia







va a chiamarlo quando lui sta sotto il letto al fresco, si affila le unghie come lui, si lava alla stessa maniera e dimostra già una zampa micidiale nella caccia alla zanzara. Emma dorme con la zia sta sulla tavola, manda in loop i pc e, per quanto si avvicini spesso a Balena, dopo i primi giochi con la coda di lui, mantiene un po' più di distanza a perché, dato il suo caratterino  amorevole ma invadente,  Balena le ha fatto sentire  varie volte il peso della sua zampa senza peraltro tirar mai  fuori le unghie.
Il caldo è quasi insopportabile e ho deciso di devolvere il mio ultimo stipendio in un impianto di aria condizionata che serva sia casa mia e di Dani che quella della zia. Quest'ultima ha sempre preferito i ventilatori (per ragioni ecologiche e monetarie) ma quest'anno soffre particolarmente e non ama veder boccheggiare i suoi gatti e lo zio. Dante non sta né bene né male. Limitato nei movimenti spera in una operazione o in una cura che lo sollevi un po' da questi fastidi. Sta interpellando vari specialisti e speriamo che trovi la strada giusta. Causa i lavori a casa e una nutrita serie di commesse per il mese di agosto la zia ha deciso di non andare in Toscana per l' estate. Dani parte oggi per Livorno dove ha in mente qualche scorribanda insieme a Zanzara. Io  ho quasi due mesi di vacanze e così aiuterò la zia e lo zio qui a Venezia  fino a fine luglio, poi vorrei andare per 15 giorni a Follonica dove lui mi ha garantito un buon posto  alloggio a casa della sua zia ormai ultranovantenne. Spero di poter vedere là il gatto  Ito che ormai da anni incontro solo sul blog.
Non so quanti dei nostri lettori guardino Colombo in questa stagione ma a Venezia, ad esempio, oggi dovrebbe piovere e un buon gelato sul divano non dovrebbe essere disdicevole.

Buona Domenica a Tutti 

Bobby

3 commenti:

  1. Ben tornato a casa Bobby! Il caldo estivo, oltre ai miei amati felini, stende anche me...la voglia di uscire e cercare refrigerio soccombe a favore di un leggerissimo soffio d'aria che entra dalle finestre spalancate, che ti accarezza e ti ipnotizza sul divano davanti alla TV...o davanti un tablet. I mici sonnecchiano "liquefatti" sul pavimento; ogni tanto qualcuno riprende forma solida e salta sul divano vicino a me, mi ruba dalle dita due "grattini" dietro le orecchie e con un mormorio soddisfatto se ne torna sul fresco pavimento. Un abbraccio a tutti

    RispondiElimina
  2. Ho sfruttato quasi tutta la settima concedendomi un po' di mare in una pensioncina di Varazze. Ho trovato bel tempo e mi sono tenuto lontano da pc e telefonino. Sono rientrato in tempo per evitare la calca del weekend e per assistere a un consistente temporale con grandine. Assai utile la puntta di Colombo. Le micette sono cresciute molto ma in confronto al Re Balena sembrano ancora dei moscerini. Buona Settimana
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. Bentornato a Bobby, prima di tutto 💙❤️💙 Per quel che riguarda il caldo, abito in una zona celebre per il suo caldo umido, ma dopo tutti gli anni passati a Firenze mi sento decisamente privilegiata. Le mie angiolette si spalmano qua e là con la consueta grazia e ogni sera io, da brava unana da custodia, spazzolo Ninphy che è la più anziana, ricavandone ogni volta un ricco bottino. Teneteci informati su Dante e continuate a fare foto, i vostri gatti sono bellissimi e le due piccole mostrano entrambe una forte personalità.
    Avrei una richiesta per la biblioteca, se fosse possibile: Terza liceo 1939, di Marcella Olschki. Non so perché (sì che lo so: gli editori italiani sono tutti idioti, dal primo all'ultimo, e molti di loro non riconoscerebbero una buona opportunità editoriale nemmeno se gli ballasse nuda davanti, preceduta da un corteo di venti elefanti rosa a righe verdi) non è stato più ristampato dal 2002 e secondo me è una lettura davvero must per la terza media. Ma quei disgraziati non mettono in vendita nemmeno la versione liquida, non posso far leggere un libro che si trova solo in una biblioteca ogni tanto! Grazie in anticipo se vi riesce fare qualcosa e naturalmente tanti auguri a Dante ❤️💖❤️

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________