mercoledì 5 febbraio 2014

fatevi i gatti vostri n. 533 "nel senio di Dante osia il Gato Lione "

"E alora sei io ti meteva il tuo senio  del gato lione ....cussa mi esciva di inritorno ammé?" - Stava chiedendo stamattina  a Dante il buon rotolo, emulando la prassi  di un do ut des che permea la vita italiana specie a livelli alti e soprattutto politici.
"Una pedata nel culo!  Se non ti levi dalla palle subito!" Ha risposto lo zio e Balena sdegnato ma prudente è tornato ad acciambellarsi nella scatola di cartone che lo contiene a malapena.
Noi però confidiamo che con lo scorrere delle ore il burbero zio si ammorbidisca e gratifichi il perenne affamato con una porzioncina del suo tonno preferito, quello Consorcio che lui adora perché riesce a sentirci l'aroma di sorcio. A dire il vero il tonno Consorcio costa un botto e la ristretta economia della famiglia consente a mala pena quello da 60 cent della LIDL ma la zia ha lavato una scatolotta di Consorcio a memoria degli splendori che furono e quando diamo il tonno a Balena lo travasiamo in quella. Alcuni dicono che i gatti sono interessati solo al cibo e ai cavoli loro, niente affatto, Balena riconosce la scatola e nel caso non gli si faccia vedere cosa si  apre e gli si metta la roba direttamente nel piatto, fa finta di girare il sedere e andarsene. In realtà controlla che Esserino non si avvicini al piatto e lo minaccia a zampa tesa.

Comunque noi il grosso gato lione (che è il segno di Dante nato il 29 luglio di un po' di tempo fa) lo mettiamo
 e se ci scappa la prebenda per Balena tanto meglio.
Un abbraccione a tutti

Dani

Il testo è integralmente mutuato da Oroscopissimo i disegni sono opera di Kagaya

L  E  O  N  E

Gennaio
Questo 2014 sarà un anno in cui non vi mancheranno le occasioni per lanciarvi in nuovi progetti ricchi di potenziale, soprattutto in ambito lavorativo: per ottenere questi risultati, però, dovrete essere pronti a misurare in modo molto attento quelli che sono i rischi correlati. In amore, invece, dopo un inverno in cui non troverete molto spazio per i sentimenti, giungerà una primavera travolgente, cui seguiranno un’estate e un autunno pieni di romanticismo.
Febbraio
Dovrete muovervi con cautela nel perseguire i vostri obiettivi, per non compiere il classico passo più lungo della gamba: potreste ritrovarvi da un momento all’altro in difficoltà economiche. Non dovrete nemmeno dimenticarvi di fare dell’esercizio fisico giacché, anche se la salute è dalla vostra parte, non dovete comunque sottovalutare i rischi derivanti dagli eccessi di stress, soprattutto di natura emotiva. Anche a tavola dovrete evitare le mangiate abbondanti.
Marzo
L’arrivo della primavera vi offrirà qualche occasione in più per dare prova delle vostre grandi capacità: tanti eventi positivi potranno influenzare in modo significativo il futuro delle vostre opportunità lavorative e di carriera, con grande beneficio in termini economici.
Non vi mancheranno nemmeno le energie per rapportarvi nel migliore dei modi alle persone, sia in famiglia che con amici e colleghi.
Aprile
Se saprete cogliere al meglio i messaggi che vi giungeranno dal partner, che vi invoglierà a vivere le vostre giornate in modo più affiatato, potrete affrontare ogni istante di questo mese primaverile con un rinnovato ottimismo nei confronti del futuro. Il vostro benessere dal punto di vista sentimentale vi spingerà anche a vivere il lavoro e tutte le sue sfide in modo più determinato, permettendovi
di ottenere gratifiche davvero notevoli.
Maggio
L’amore sarà il vero protagonista indiscusso del mese di maggio 2014: la voglia di essere amati vi spingerà a fare di tutto per conquistare
la vostra anima gemella, affinché la stessa vi tributi il massimo delle attenzioni. Anche la fortuna sarà nettamente dalla vostra parte, consentendovi di ottenere migliori risultati in ambito lavorativo e spingendovi anche a mettere alla prova la dea bendata con concorsi o giochi d’azzardo.
Giugno
L’estate sarà esplosiva nel vero senso del termine, prima di tutto in ambito lavorativo, dove vi sentirete particolarmente ispirati nel raggiungimento di nuovi obiettivi in ambito lavorativo; troverete anche i giusti interlocutori con cui costruire una via condivisa per lavorare al meglio. Dal punto di vista della salute, non vi mancheranno le energie per sostenere questi sforzi e, se saprete ascoltare il partner, anche il cuore vi farà sentire al settimo cielo.

Luglio
Avrete tanta voglia di essere i protagonisti della vita in famiglia e tra gli amici, seguendo il vostro istinto e quella vostra indomabile
voglia di socializzare e di dimostrare al resto del mondo quelle che sono le vostre ambizioni. La vostra espansività vi renderà interessanti anche in ambito lavorativo, dove vi sentirete pronti a mettere in discussione qualche certezza in favore di interessanti conquiste future nel mondo professionale.
Agosto
Prosegue la vostra voglia di affrontare ogni sfida con quella determinazione e quel coraggio che sono propri della vostra personalità:
se saprete fissare dei punti fermi nel vostro cammino cercando il sostegno di chi vi sta intorno, renderete più semplice il raggiungimento di obiettivi comuni. La vostra leadership non sarà messa in discussione: il vostro carisma prevarrà su tutto il resto. In amore, però, dovrete ascoltare il partner!
Settembre
Coinvolgerete nel lavoro anche quelle persone che fanno parte della vostra famiglia e che, per una ragione o per l’altra, non avete mai voluto portare con voi in ambito lavorativo: eppure, grazie al loro supporto, tutto vi sembrerà più semplice e a portata di mano. Non dovrete tuttavia abbassare la guardia: qualcuno – come per esempio un collega – potrebbe mettere in discussione il vostro ruolo di leader, mettendovi in cattiva luce soprattutto con i vostri superiori.
Ottobre
Nel mese di ottobre si presenteranno altre piccole difficoltà nelle relazioni con qualche collega: anche in questo caso dovrete utilizzare tutta la vostra capacità di essere leader, spronando e motivando tutti quelli che continueranno a credere nelle vostre idee. Non dovrete inoltre sottovalutare gli effetti dello stress sulla vostra salute: dedicate un po’ più di tempo a voi stessi facendo esercizio fisico.
Novembre
Dopo tante tensioni e difficoltà, potrete finalmente assaporare tutto il gusto di alcuni importanti successi lavorativi, che vi consentiranno
di ottenere anche cospicue gratifiche professionali ed economiche. Dovrete coinvolgere in modo attento il vostro partner in queste scelte e valutare anche le sue idee e ambizioni, perché anche in amore potreste dare vita a un rinnovato rapporto di coppia ricco di coinvolgimento.
Dicembre
La fine di questo 2014, sebbene vi vedrà molto stanchi a causa del grande dispendio di energie, vi permetterà di essere un vincitore
in tantissimi ambiti della vostra, con grandi riconoscimenti anche da chi in precedenza aveva messo in dubbio il vostro valore. Questa situazione molto positiva si manifesterà anche nella vita sentimentale: potreste ritrovare un grande feeling con una persona per voi speciale che, nel corso degli ultimi tempi, vi è invece sembrata un po’ troppo lontana!

2 commenti:

  1. forte il travaso del tonno!!! anche il mio Ron è molto noioso col mangiare e quello che oggi pare gli piaccia magari domani non è cosi....i gatti sono volubili.....ciao sempre vi ricordo con piacere anche se nn passo da molto...

    RispondiElimina
  2. Ma finalmente il Leone! In effetti mi stavo domandando 1) quando sarebbe arrivato e soprattutto 2) perché nonsiete partiti proprio da quello, visto che i padroni di casa e del blog sono due felini di grossa stazza e stante che nello zodiaco nostrano mancano sia la tigre che il leopardo ^__^

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________