lunedì 10 febbraio 2014

fatevi igatti vostri n. 534 " Il sennio di NOI o mellio di ME e di eso"

Scrivendo il titolo  Balena è entrato in un terribile momento di ambivalenza. Abituato sempre a parlare di SE' in MAIUSCOLO e del fratello in minuscolo e con termini denigratori come "velme strissiante" Quando ha scritto NOI in maiuscolo ha compreso di aver integrato Esserino in tanto augusta magnificenza così si è grattato la testa proprio in mezzo alle orecchie, ha pensato, ha ripensato e alla fine ha aggiunto la legenda chiarificatrice (o mellio di ME e di eso).
Ovviamente il segno di LORO non poteva che essere quello dei Gemelli, di diversa placenta sì ma del medesimo parto, sicuramente della stessa mamma (mater certa est) e molto probabilmente ambedue figli
di Ito il Mito che, a quei tempi avrebbe sicuramente ucciso qualsiasi pretendente avesse osato avvicinarsi alla sua topa, pardon alla sua gatta.
Inizia una nuova settimana i nostri gemelli sono gagliardi e affamati, lo zio non è al massimo ma regge, il fratello è tornato a Londra ma si è portato la "ciosotta" ad esser corretti la "marinante" (ché quelle di Sottomarina  di Chioggia ci tengono alla distinzione essendo di spiaggia e non di porto). Essendo una gran bella ragazza credo farà schiantare d'invidia le pallide e lentigginose pretendenti di Bobby che tutto sommato è un gran bel ragazzo (stesso dna mio me par ovio) e non meritava quelle fanciulle slavate che han la puzza sotto il naso ma secondo me anche sotto le ascelle. Abbiamo anche una bella foto assieme ma per il momento farebbe venir nostalgia delle spiagge e quindi rimandiamo ai tempi propizi.
Resta la zia che si è fatta un intervento ortopedico a un piede e fa convalescenza assistita dai mici.
Mi pare non ci sia altro.
Ecco dunque i gemelli insieme a un caloroso abbraccio da Dani.

l'oroscopo è integralmente tratto da Oroscopissimo i disegni sono di KAGAYA


G   E   M   E   L   L   I
Gennaio
Care amiche e cari amici dei gemelli, durante questo 2014 vivrete una situazione personale molto interessante ma a volte contraddistinta
da alcuni contrasti: se, infatti, il lavoro vi riserverà delle notevoli soddisfazioni, gli affari di cuore potrebbero invece mettervi un po’ alla prova. La fortuna vi sarà al fianco in tante occasioni, come del resto non vi mancheranno i soldi, ma dovrete prestare attenzione alla salute: non trascuratevi, evitando soprattutto abbuffate e poco movimento.
Febbraio
Dovrete pensare veramente a voi stessi durante questo inverno perché, a causa di tanti impegni lavorativi, finirete per trascurare troppo la vostra salute, magari anche mangiando in modo disordinato: la prima regola, per vivere in modo salutare in questi prossimi
mesi, sarà quella di fare del movimento in modo costante, lasciando da parte la pigrizia. Potreste anche dover fare i conti con qualche difficoltà di natura sentimentale, a causa di piccole incomprensioni con amici e il partner.
Marzo
Il mese di marzo sarà ricco di occasioni per dimostrare a tutto il mondo quanto sia grande il vostro valore e, soprattutto, sarà il momento ideale per fare notare tutte le vostre capacità, con il risultato che potreste trovare nuovi clienti con i quali lavorare o una nuova occasione di lavoro da non lasciarvi assolutamente sfuggire. Non vi mancheranno di conseguenza i soldi, anche grazie alla fortuna, mentre dovrete stare più attenti alla vostra salute.
Aprile
L’inizio della primavera potrà coincidere con nuove importanti occasioni per la vostra vita privata: qualche corteggiatore potrebbe conquistarvi. Se siete sposati, potreste dare uno scossone alla monotonia, anche grazie alle iniziative del vostro partner, guadagnandone
in serenità e in felicità. Al lavoro, invece, incontrerete nuove persone di cui potrete finalmente fidarvi e sarete pronti finalmente a realizzare concretamente qualche nuovo progetto molto coinvolgente e dagli sviluppi piuttosto gratificanti.
Maggio
Si avvicina il vostro compleanno ma quest’anno dovrete stare molto attenti a chi vi farà dei regali: persone che avete ritenuto amiche per tanto tempo potrebbero dimostrarsi in realtà non così affidabili e oneste quanto voi avete sempre pensato. In ambito lavorativo affronterete qualche difficoltà, che riuscirete comunque a superare senza stancarvi troppo. Non dovrete poi trascurare il vostro corpo: sarà il vostro alleato segreto nel raggiungimento del successo.
Giugno
La dolce estate vi cullerà in un mondo pieno di soddisfazioni e di conquiste, permettendovi di ottenere senza troppi sforzi dei risultati molto promettenti e gratificanti in ogni ambito della vostra vita: non dovrete far altro che stabilire una serie di obiettivi e, grazie al favore delle stelle, riuscirete a realizzarli tutti uno dopo l’altro. Il lavoro continuerà a regalarvi successi, anche grazie a nuove relazioni d’affari con partner più solidi e capaci di valorizzare al meglio le vostre capacità.
Luglio
Potrete finalmente vivere piacevoli e coinvolgenti momenti di relax con la vostra dolce metà: l’estate vi aiuterà a sentirvi più disponibili
nei confronti di chi condivide la vita con voi. Questa situazione di benessere personale vi consentirà d’altro canto di affrontare ogni sfida con serenità. Potrebbe essere finalmente giunto il tempo per pianificare un matrimonio o anche l’arrivo della cicogna. La fortuna sarà dalla vostra parte: potreste fare vincite importanti!
Agosto
La voglia di viaggiare e di vedere nuovi luoghi vi permetterà di distendervi un po’ e di trovare l’ispirazione per tornare più carichi che mai alla vostra vita quotidiana, per ottenere importanti risultati dal punto di vista lavorativo. Anche in amore, dopo un ottimo mese di luglio, potrete godere di una nuova parentesi di complicità e di condivisione di ogni cosa con la vostra anima gemella, che sarà pronta a seguirvi in capo al mondo, rendendovi felici come non mai.
Settembre
Nel corso di questo inizio di autunno dovrete prepararvi ad affrontare una serie di cambiamenti importanti: sarete messi alla prova prima di tutto in ambito sentimentale, dove dovrete essere pronti a offrire più attenzioni al vostro partner, per non rischiare di dover poi affrontare problemi ancor più grandi. Approfittate della quiete che vivrete in ambito lavorativo per rigenerarvi con tanta attività sportiva e, soprattutto, curando al meglio l’alimentazione per restare in piena forma.
Ottobre
Se avete incontrato l’amore in queste ultime settimane, potreste veramente vivere delle giornate ricche di emozioni: vi sentirete ispirati e riuscirete a rendere ancor più esclusivo e soddisfacente il vostro rapporto amoroso. Anche le coppie di lunga data beneficeranno
di nuovi sviluppi positivi. La salute potrebbe sempre dare qualche problema a causa della vostra incapacità di resistere alla gola: dovrete fare più esercizio fisico!
Novembre
Novembre porterà con sé un gran numero di novità in ambito lavorativo che, se sfruttate in modo attento e con la giusta determinazione,
vi regaleranno delle soddisfazioni notevoli: non dovrete lasciarvi sfuggire nemmeno un’opportunità, giacché i risultati di queste nuove sfide saranno pressoché immediati. Anche dal punto di vista fisico vi sentirete al massimo della vostra forma, grazie a un ritrovato equilibrio in amore, che vi consentirà di trascorrere le vostre giornate in modo meno stressante.
Dicembre
La fine di questo 2014 vi vedrà coinvolti in mille progetti e iniziative che, se non saprete gestire molto bene, potranno mettere a dura prova la vostra resistenza fisica, come del resto è già avvenuto in diverse occasioni durante l’anno. Non dovrete lasciarvi comunque spaventare da questi piccoli problemi: in amore vivrete, infatti, una situazione molto equilibrata, grazie a un grande feeling con la vostra dolce metà; ciò vi consentirà sicuramente di guardare ai vostri impegni con grande ottimismo.


1 commento:

  1. Questo post farà molto piacere a Margotta e Paolino, anche loro gemelli. Margotta sicuramente, Paolino forse. Comunque vi ringraziano entrambi. Facciamo tutti tanti auguri a Holly e a tutti voi. Finchè navighiamo non siamo naufraghi e di questo dobbiamo accontentarci. Dani, non mollate e non mollate enache questo filo prezioso che ci tiene uniti.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________