domenica 2 febbraio 2025

fatevi i gatti vostri 2082 "A firma Galli si legge Gelli"

 

Ieri Dino, leggendo ir poste messo onlaine da Dante mi fa: Boiadé, un vero gentlemanne (e lo cita) 

"io un mi ricordo nulla ma spero se ne ricordi lei!" 

"Ocché gli voi dì a na testa di 'azzo così? L'autoconvinzione è sempre stata la su forza. Na vorta e s'era ar meglio barre di Livorno e ordinò du Dakiri  (velli che beveva Hemingway). "O brodo" gli dissi "o con che si pagano che ci s'ha dugento lire n due?"

"Mi rispose o che voi che co tutte ste signore dell' artitalia un ce ne sia una che c'offra da bé?" Il cameriere che aveva sentito rise e disse boia che sfortuna la signora Robinson è partita stamattina....

Nantra vorta s'andette a Pontedera ala Piaggio a vedé la presentazione d'un modello di Vespa appena sortito. La madrina era quella colossale topa di  Florinda Bolkan. An certo punto a leilì gl'entra un bruscolo in un occhio e  lo strizza e poi prencipia a stropicciasselo. E Dantino mi dà di gomito e mi fa: "Hai visto ca'ata? E m'ha fatto l'occhilino!". 

"Gli ci sarà entrata dela povere o der gasse di scarico quando hanno messo in moto la vespa" ni replicai "e poi e se lo strofinava a bestia". 

E lui mperterrito: 

Ma se l'he stropicciato pe dissimulà, pe un fassene accorge dall'altri no? E' na vera signora! E poi  tanto a leilì e gli bastava che la strizzata d'occhio l'avesse vista l'unico omo nteressante che c'era". 

"Sempre così" chiosa la mi mamma, "Un si pol dì che un n'abbia combinate tante ne so testimone anch'io ma pe fa tutto quello che ha raccontato qui ar barre gli ci sarebbero volute tre vite e du stormi d'uccelli."

Comunque tanto pe restà sur filone de complotti ecco n'altro bel pezzo che aggiungo ala biblio der gatto


Baci Zanza e Dino



«Ancora oggi Licio Gelli e la P2 fanno parte dell’immaginario italiano come un archetipo, ovvero la quintessenza, il nocciolo duro, il cuore nero di un potere che a contatto con la sua ombra è capace di tutto. Anche di spaventare ancora, anche di ritornare quando non esiste più.»

Come è possibile contraddire questa affermazione di Filippo Ceccarelli, se si pensa che alla P2 sono stati attribuiti tentativi di colpi di stato, attentati, stragi, forme innumerevoli di corruzione, a ogni livello e per qualunque fine, in pratica qualsiasi anomalia del sistema politico italiano (e persino un ruolo nel mistero di Rennes-le-Château e nelle vicende di un’altra società segreta, il Priorato di Sion)?

Ma possiamo davvero credere che il nostro paese sia stato per qualche decennio in balia di una ristretta élite (anche a voler prendere la Massoneria di Palazzo Giustiniani nel suo insieme) pronta a tutto e determinata ad assumere il potere a ogni costo?

Davvero è esistito uno Stato dentro lo Stato che, infischiandosene di partiti, governi, parlamenti e procedure democratiche, ha tramato, seminato bombe, ucciso o fatto uccidere?

È stato realmente operante un complotto pluto-(giudaico?)-massonico ai danni di tutti, e di qualcuno in particolare? E Licio Gelli è (stato) il Grande Vecchio, il burattinaio occulto e inesorabile di un inquietante teatrino dei Pupi?


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________