domenica 19 febbraio 2023

fatevi i gatti vostri n. 1987 "Il Popolo va agli Uffizi" 1 cap. Legge Dante Davini Diversi

Bona Domenica a Tutti, dato che Zanza ed i miei nipoti c'hanno da fà, riempio questo spazio domenicale cola lettura che v'avevo promesso.

Dante

3 commenti:

  1. Davvero piacevole questa lettura e sicuramente degno di ascolto attento il racconto per i molti rimandi e gli spunti poetici presenti
    Grazie
    Giovanni e Maria Anna Martinelli

    RispondiElimina
  2. Grazie infinite Dante,
    mi piace il tuo modo di leggere, piuttosto lento, con le giuste pause. Il tutto però è fatto senza recitare e questo lo apprezzo molto. Io, per necessità, da tantissimi anni, ascolto i libri letti da altri. Non mi piacciono i lettori che cambiano voce a seconda dei personaggi o che pare declamino un pezzo a teatro. Mi tolgono la gioia di immaginare a modo mio le scene. La tua è una lettura sobria, in buon italiano e alla giusta velocità. L'ideale per i non vedenti. Altrettanti meriti riconosco all'autore del brano. Ben scritto e divertente. Con quel misto di comico ma anche di malinconico che Natalini opportunamente sottolinea nella sua introduzione al libro di Teglia.
    Grazie ancora
    Eliana

    RispondiElimina
  3. Avevi appena terminato di leggere e ne avrei voluta subito un'altra di quelle storie. Molto carine e per quanto riguarda la tua lettura quoto in toto Eliana.
    Buona settimana
    Luci

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________