AVVERTENZA: APRITE A TUTTO SCHERMO PER FARCI ENTRARE BALENA! Il nostro motto : Visto che scrivono cani e porci anche io e Balena proviamo a dire la nostra: Fatevi i Gatti Vostri e camperete a lungo. Se ti piacciono le nostre avventure scrivi la tua e mail qui sotto e schiaccia "submit" l'abbonamento è gratis e sarai avvertito quando esce un nuovo post
domenica 14 luglio 2013
fatevi i gatti vostri n. 512 "Ito c'è"
Io son venuto giù col vecchio camper che ereditai, 32 anni di gloria e un saccodi fil di ferro e vetroresina per tenerlo insieme. Parto da Mestre, dove lo tengo in un area a sterro, alle 7,30 circa e alle 10 e mezzo sono sulla sommità dell' appennino, mangio la cena preparata da Holly che sta lavorando un po' e mi raggioungerà il 21 in treno.. Poi dormo fino alle 4. E' fresco a Roncobilaccio e dopo le caldane da laguna mi pare un sogno. Le 4 arrivano dritte filate e quando alle 6 al primo barre aperto di livorno la barrista mi indirizza un bongiorno tanto aperto quanto la finestra di cotone tra le spalle e lo sterno che mostra al mondo un davanzale che farebbe impallidire ogni quinta Hollywoodiana...mi sento a casa.
Il mi babbo sta benone e don Luigi anche. Dino no...purtroppo, la depressione ci balla il tango con lui anzi uno di quei valzer tristi che il tango è troppo vitale per descrivere quel suo stato di abulico disgusto di tutto.
Ho scritto tre canzoni e gli chiedo di musicarle, lui mi dici di sì e se le mette in tasca insieme alle medicine e ai biglietti dell' autobus ché non ha più nemmeno la volgia di pedalare da tanto sdi sente stanco.
Dopo i convenevoli, gli abbracci al barre e l'immancabile persiana preparatami da Ampelio decido di far rotta a sud. Non trovo il gatto per diverse mattine ma ci son notizie di avvistamenti e finalmente stamattina parlo con una famiglia che d'estate lo nutre sempre. Alle 8 miagolava davanti alla porta e gli han dato da mangiare. Ha parecchi tagli sul viso e mi raccontano di un temibile rivale che insidia il suo territorio. Non temere che vecchio Ito, adesso Dante troverà un modo per intrappolare il rivale e spostarlo in un vero paradiso con tante gatte, cibo quotidiano e cure veterinarie ma fuori dalle palle dal piccolo mondo del nostro vecchio gladiatore.
Continua con gli aggiornamenti
Baci a tutti quelli che ci leggano e ci vogliano bene, grazie per i commenti e baci ancora
Dante
5 commenti:
Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________
Forza Dante, forza Ito! Abbiamo bisogno di voi. E se non scrivo "disperato" bisogno è per non sembrare quella babbiona sentimentale che sono. Vi seguiamo, vi vogliamo bene. E aspettiamo notizie. Un abbraccio a tutti. E grazie.
RispondiEliminaMentre io auguro belle vacanze a tutti quanti e spero che passiate una bella estate. Ito è... siamo sinceri, Ito è una delle creature con miglior talento per complicarsi la vita di cui abbia mai sentito parlare!
RispondiEliminaChe bello rileggerti!
RispondiEliminaMi unisco a Redcats.
RispondiEliminagattacci vorrete mica lasciarci qui da soli in balia dell'italia che ci crolla addosso !!??
RispondiEliminaciaooo !