giovedì 1 dicembre 2011

Fatevi i Gatti Vostri n. 357 " tutta roba di Mazzarò..."

In un notissimo raccontino di Verga si parlava di un tal Mazzarò che sopo aver passato la vita ad accumulare roba, mangiando frugalmente e non spendendo un soldo (i suoi mi pare si chiamassero "tarì", ma dovrei verificare)  arrivato in punto di morte fu preso da una furia selvaggia per non poter portare con sé tutta la sua "roba". Non farò quella fine. Gli anni mi hanno portato a capire che ciò che vale la pena di portare con sé non ha bisogno di casse e valigie. Sto lavorando su di me proprio a questo proposito, anche per vedere se riesco a liberarmi di 12 biciclette sette macchine per scrivere, duecento orologi, due mandolini, tre chitarre un organo elettrico, circa 4000 libri, 90 cravatte, una trentina di papillon fatti da me, 3 sacchi a pelo, un'attrezzatura da pesca che farebbe felice Hemingway, tre katane giapponesi, due stecche da biliardo, una decina di scacchiere, e ancora racchette da ping pong, giochi di bocce italiani e da petanque francese e credetemi ho detto forse un centesimo della roba che in una vita ho stivato in cassetti armadi ripostigli ecc.
Ho dimenticato tutti gli attrezzi da arrotino e una vera officina di chiavi, cric, trapani saldatori, ecc. ecc. ecc. ecc. Poi ci sono i prototipi di piccoli congegni che ho creato e che dovrebbero essere ultimati.
Ma cosa c'entra tutto questo col blog? C'entra con particolare riferimento al dramma che ha portato in casa nostra la chiusura di splinder. Holly ha fatto un muso lungo un metro, Bobby ha detto laconicamente che i blog hanno fatto il loro tempo come la macchina per scrivere e che per quanto gli dispiacci si deve prendere atto dei cambiamenti continui. 4 o cinquanni  fa mi chiedeva se l' inglesine  avevano la topa come le nostre o invece un mouse  col tasto destro e sinistro e ora è diventato filosofo dela scienza anco lui. Dani è stata decisa "non perdiamo i nostri amici" ha sentenziato. Ero tentato, come vi hanno detto di creare una cosa nuova lineare, tutta mia senza i templates e i cunicoli di altri creatrori ma chissenefrega  a Natale mi regalano il libro di wordpress e lo studierò come ho sempre fatto con tutte le cose che mastico poco.


Un abbraccio a tutti


Dante

6 commenti:

  1. La conclusione non ce l' ho messa, da buon rincoglionito qual sono ma si capiva, anche il blog dev'essere l'istantanea di un momento, magari condivisa e non un sacchetto pieno di nostalgia di ciò che è stato

    Dante

    RispondiElimina
  2. Forse hai ragione. Per me invece è fin troppo spesso un sacchetto pieno di nostalgia. :)

    RispondiElimina
  3. aspetto il Rotolo a braccia aperte...

    ho spazio per le chitarre...
    te le ritiro io...

    :-)

    RispondiElimina
  4. Ecco, infatti, restate qui che su wordpress è tutto a pagamento, anche se vuoi modificare il template.

    Quanto a tutte le cose che possiedi, fai un mercatino, o una vendita all'americana (tutto davanti a casa e via), così tu trovi spazio e cio ricavi anche qualcosa.

    RispondiElimina
  5. Non parliamo di cose accumulate!
    Sono felice che siate su blogspot, io non mi sono portata dietro niente, viviamo alla giornata! redcats

    RispondiElimina
  6. caro gato... come statu ?

    son chi che speto, che te me mande gli strumenti a corda... ma satu che anca non soneno, le corde ghe le meto io ciò !!!!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________