giovedì 8 dicembre 2011

fatevi i gatti vostri n.362 " la mattina del dì di festa "

Oggi tocca a me,


Dante sta trafficando con l' impianto elettrico e Dani è in giro per piccoli acquisti. Fuori c'è il sole ma la temperatura è rigida. E' il primo post che scrivo su questa nuova piattaforma, preferivo l'aspetto semplice dell'altro ma mi sto abituando  anche a questo e, come detto e ridetto, l'importante è non perderci.
I Gatti dopo una scorribanda, al sole, sul terrazzone che copre la nostra casa, riposano. Esserino è sul tavolo dentro la scatola dei pezzi di uno dei tanti puzzle, che sto completando. Per me sono una vera passione ma, dati i tempi di ristrettezze, ne ho disfatti alcuni vecchi e li ho scambiati con altri (ugualmente disfatti) che erano stati realizzati da mie amiche. Non costa nulla e si fa qualcosa di nuovo. Balena è sul letto e dorme, come suo solito, a pancia all' aria. Ormai abbiamo una testimonianza fotografica rilevante di questa sua semiumana abitudine. Russa, anche e quando smette Dante (a furia di gomitate nei fianchi) inizia il micio.
C'è in giro aria di Natale e con gli spiccioli, che serbavamo in un porcello di coccio, ho comperato una quantità industriale di farina. Le uova le ha procurate Dante scambiandole con un lavoretto  alla motozappa di un contadino della terraferma. Gente che conosco da quando ero  bambina.  La nonna ci portava a vedere gli animali nell' aia della cascina di questi suoi amici. Ritengo una fortuna aver visto i maiali, le oche, i tacchini, dal vivo. Oggi i ragazzi non hanno idea di quanto sia grosso un maiale o della incredibile forza che ha un papero quando ti prende a colpi di becco.
Faccio l' ottanta per cento dei cibi in casa. Pane, pasta all' uovo, dolci per la colazione e la merenda.
Questa mattina ho fatto i biscotti la casa odora di pasta frolla ed essenze. In molti ho messo la cannella che Dante adora.










Buona giornata


Holly











Holly

3 commenti:

  1. Stupendi quei biscotti. Fanno venire in mente pomeriggi freddi, camini accesi e tazze di té o caffé bollenti.
    Bello leggere un post di Holly. Non accade spesso.
    Un caro saluto
    Vs. aff.mo Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  2. Penso a cosa farebbero ai tuoi biscotti, miei a-mici, se potessero! Se provo a fare un ciambellone e non lo metto al sicuro, mangerebbero tutta la parte superiore, quella più buona, in meno di 5 minuti...
    Saluti a tutti!

    RispondiElimina
  3. Ciao tutti. Oggi anch'io ho fatto la pasta per la minestra di fagioli. Mi piace sbatacchiare sulla spianatoia ma non sempre ho tempo. Ho fatto pure la kefia per il gatto ribelle del presepe. Sì, un presepe di soli gatti. La madonna orientale con un merletto in testa, Silvestro con il papillon, il gatto black-bloc, quello nero, con la kefia, realizzata con una garza e un po' di filo nero. I gattucci-saliera con le stelline in fronte fanno i magi. Soon quattro ma va bene lo stesso. Un presepe balordo ma simpatico. Cercherò di mettere qualche foto. Baci a tutti e...resistere!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________