martedì 6 dicembre 2011

fatevi i gatti vostri n. 360 "la classe del professore"






Via dalla Bocconi ma anche da Goldman Sachs, Bildenberg e Trilateral. Il primo ministro Mario Monti si è dimesso da tutti gli incarichi “altri” rispetto alla presidenza del Consiglio. La notizia la dà il direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli su Twitter: “Monti si è dimesso da tutti gli incarichi, Bocconi, Goldman, Bildenberg, Trilateral. Bisogna dargliene atto, rara consuetudine italiana”.


Un uomo di "classe" il prof! Uno che riceve il plauso generale per una manovra che poteva essere partorita al bar di Ampelio dopo un pomeriggio di pònci. 


Per racimolare i miliardi che dovrebbero scaturire da questa macelleria si poteva mandare in culo la tav, il ponte di merda, i caccia dell' aeronautica, le auto blu (quantomeno tagliarne una buona metà), tassare i grandi patrimoni  e diecimila altre diavolerie ma il prof. sceglie: pagare un po' tutti democraticamente grazie a balzelli che colpiscono beni irrinunciabili e che sono applicabili ai grandi numeri. Ovviamente 100 euro pel mi babbo sono un aggravante ben peggiore che 10'000 per un ricco.
Dicono che le classi sociali più disagiate non le ha toccate, ma si è capito cosa è stato fatto alle pensioni? Le si sono sganciate dall' indicizzazione. Salvo quelle che ammontano fino al doppio della sociale. Questo significa che  si indicizzeranno solo le pensioni da fame e che comunque, arrivate alla soglia dei mille euro  (dopo che gli assegnatari saranno stramorti) si fermeranno anche quelle.   I nullatenenti  come me, non potendoli ammazzare in altro modo li  si attaccano con l' IVA e la benzina e molte altre ricadute indirette. La riflessione è quasi banale: l'aumento dell' accise sulla benzina o  dell'Iva su una moltitudine di prodotti aumenta i prezzi in modo identico (quindi è una manovra democratica, ma vaffanculo te e la Bocconi.  Se io vado in bici, son fregato lo stesso, la maggior parte dei generi di consumo li portano coi camion e il trasporto graverà sul prezzo finale già gravato da IVA.




Che conseguenze vedo all' orizzonte ? Per questa scelta pagheranno tutti, con  maggiore danno per  chi ha il reddito più basso.  
( ovviamente ii commercianti proveranno a “caricare” un po' di più  e chi può strozzarti ti strozzerà altri chiuderanno per mancanza di clienti). Chi  può permetterselo continuerà ad acquistare come prima, mentre chi è “al limite” dovrà ridurre ulteriormente gli acquisti. 


Che ne pensiamo? 


Un'autentica infamia,  un "segno di classe" inconfondibile...


Ha pianto la Fornero? Speriamo che il Gatto Eterno la faccia piangere con ragione!



5 commenti:

  1. Equità!? Che tristezza.
    Bello come vi dissi il blog color vino.
    Piacevolissimo il post dattiloscritto
    Ho dovuto cambiare mail per un problema di accesso adesso è gmartinelli1949@yahoo.it (cambia 49 in 1949 rispetto a quello che avevate)
    Vs. aff.mo
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  2. Carissimi vi ho mandato una e-mail.

    Pyperita

    RispondiElimina
  3. la ministra piangeva di gioia, questo è ovvio... hai visto l'anellone che aveva al dito ?

    tra "lega-pidl" prima, e "mari e monti" ora,
    i me gà ciavà oto ani de pensione maedeti !
    'ndè a cagà su e ortighe, ndarò a ciuciarghe la benzina dae suv, esto xè propri un paes de nani, berine, preti, santi, navigatori e ladri !

    RispondiElimina
  4. ooooh che bello ritrovarvi anche voi quiiiiii
    ciao e miao.....ma certo che mi sono unita ai vs friends!!!!!!!!!! vedrete che qui 'navigherete'veloci anche con la vs. carretta:-)) peccato per le faccine ma ci si capisce vero???
    miao a tutti e grazie x aver aderito al candy....teniamoci in contatto ora vi linko agli splinderiani afrattati!!!! benvenuti! :-)

    RispondiElimina
  5. Lacrime e sangue. E qui abbiamo dato entrambi.
    Andare in pensione a 67 anni dopo una vita in mezzo ai marmocchi? Spero nel caos. Quello vero.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________