giovedì 15 dicembre 2011

fatevi i gatti vostri n. 368 " i ricordi non ce li leva nessuno"

Siamo tornati a Venezia col treno delle 19 e 45, in totale siamo stati a Roma tutto il pomeriggio. Il nostro referente ci ha allungato cinquecento euri come gli avevamo chiesto, con grande sofferenza e non scordando di commentare che i tempi si stanno facendo duri anche per lui e che al momento non aveva da commissionarci altro. Detratte le spese del treno, qualche bevuta e due o tre cazzatelle che abbiamo comprato ci restano i soldi per passare il natale (100 euri a testa) e arrivare  fino al 31. In questo periodo ripetizioni non ce ne sono più ma sono contento lo stesso. Dino ha deciso di tornare a Venezia con me perché adora questa città che riesce ad esaltare la sua sensibilità e, talvolta deprimerlo a livelli massimi (parole sue). Resterà forse fino al 21 e poi andremo a Livorno insieme. Sono contento di questo. Abbiamo idee diverse ma ci si intende a occhiata. L' ho visto bambino e adesso lo vedo con i segni del tempo in faccia e nel portamento. Lui vede le stesse cose e l'altro giorno mi ha detto speriamo che si moia nello stesso giorno. Mi sono toccato le palle e l' ho mandato affanculo ma poi ho pensato che era la più grande testimonianza di amicizia che potessi ricevere.
Stamattina abbiamo aperto il blog e la sua locandina faceva una gran bella figura. Anche se la penso diversamente, a quell' appuntamento ci andrò, quantomeno sono persone che non hanno paura di definirsi comunisti, nè lo ritengono superato o peggio ancora fuori moda.
E' freddo stamattina e si sta bene in casa. Il fiasco è sul tavolo e Holly ha preparato le focaccine salate


al rosmarino, come le chiama lei, le schiaccine al ramerino come si chiamano noi.
Abbiamo del Barbera che stava lì da tempo, avanti con la chitarra e coi ricordi, almeno quelli non ce li leva nessuno.

Un Abbraccio a tutti i lettori

Dante & Dino

4 commenti:

  1. E la voglia è sempre la stessa. Quella di esserci. In un angolo, in silenzio. Ad ascoltarvi e gioire di voi. Quello che detto Dino è qualcosa di stupendo. Ciao a tutti. Sapeste quanto mi siete utili...

    RispondiElimina
  2. ma queste schiaccine le fai senza lievito, Holly?
    i panini con le olive, invece, con lievito?
    è che se sto in casa (costretta) non possofare a meno di impastare...

    RispondiElimina
  3. @redcats Da Borgo Pio non ci siamo passati. Da un paio di volte l'appuntamento è in piazza Ungheria non c'era troppa aria di Natale ma siamo stati bene e prima di ripartire ho portato Dino in quella stupenda piazzetta dove c' è la chiesa di Pietro da Cortona e i filetti di baccalà.

    @elenamaria Holly scrive la ricetta e la posta, io ti avverto

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________