giovedì 29 dicembre 2011

fatevi i gatti vostri n. 384 "il natale dei mici"


L'avevamo promesso e l'abbiamo fatto.
 Il nostro natale profano è oggi. Niente a che vedere col Santo Natal e tanto meno con il natale del consumismo. I mici sono nati il 29 di maggio, Dante è nato il 29 di Luglio, mio fratello Bobby il 29 di settembre. Tutti i maschi di casa sono nati di 29 e la zia Holly ed io, di comune accordo abbiamo deciso di festeggiare il nostro privatissimo natale oggi 29 dicembre. Piccolo ma sentito omaggio nei confronti dei maschi di casa. Vogliamo bene ai nostri maschiotti, uomini o mici che siano e con qualche piccola eccezione per i momenti di massima antipatia che registro nei confronti di Bobby, quando fa l'insopportabile, devo riconoscere che sono loro a tenere la casa allegra. Assai più soggette al lunatismo e al magone io e la zia ci nutriamo della loro esplosiva vitalità e delle loro incondizionata fiducia in tutto e sopratutto in sé stessi. Per Dante ogni problema è risolvibile, per Bobby tutto è facile, Esserino ha ormai caratteristiche umane e tra noi sappiamo che non legge e scrive perché sa già tutto a memoria. Che dire poi del Gato Dogie Serenisimo espressione massima dell' energia potenziale, colui che tutto può e nulla fa. Di fronte a lui la dottrina zen vacilla, il piacere cataschematico dei greci diventa un giochetto da ragazzi. Bobby sostiene che sia fatto di antimateria e che per  a lui la legge della fisica:  Lavoro= Forza x Spostamento rappresenti qualcosa di pernicioso.
Oggi  piatto unico per gli umani:   tortelli conditi con salsa di noci. Dante ha fatto la sfoglia grossa e la zia il ripieno e la salsa. Vino di Bolgheri arrivato ieri con lo zio che ha beccato una discreta influenza. Sfido io, tutte le mattine nel gelo del regno di Ito e qualche volta, anche se non vuole ammetterlo, deve avere dormito in garage per essere già sul posto al mattino presto. Ma è robusto e se riesce a "fare il gatto" in un paio di giorni ne sarà fuori.
Per i mici è pronto il barattolone del tonno al naturale sul quale Bobby ha disegnato un topolino perchè sembri davvero con sorcio.
Bobby ha deciso di lasciarci il suo portatile buono come contributo pro blog e la cosa ci entusiasma non poco.
Non auguriamo buon natale a tutti. Come abbiamo detto è una scelta privata che deriva proprio dal nostro aborrire i riti collettivi, ma che per ogni nostro lettore ci sia tanta gioia e serenità questo sì, ci sentiamo di augurarlo


Dani

1 commento:

  1. Però la prossima volta queste turate programmatele un po' prima, uffa!
    Che uno si ritrova a leggere tutti i post pressati ed è un peccato. E io tanto gli auguri non riuscivo a farveli lo stesso perché quel giorno ero senza computer e... ad ogni modo il tonno con-sorcio resta sempre un top dei top ^__^

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________