lunedì 28 novembre 2011

Fatevi i gatti vostri n. 356 "il giudizio salamitico"


Sentiti tutti i pareri, fatte le debite conte, questa mattina eravamo ancora in parità o, comunque, nessuna delle due opzioni prevaleva sull'altra. Così Dante, chiamato a prendere comunque una decisione, ha fatto la faccia pensosa, ha bevuto una lunga sorsata di vino, poi mi ha fatto: "Bimba, se n' ci sei te 'r blogghe more e allora è bene che tu scriva dove ti torna meglio. Ci fosse stato 'r tu fratello a datti mano, l'avrei messo al lavoro e n'avrei fatto buttare giù una pagina come mi piacerebbe a me ma lui chissà quando torna e del resto da quand' è nato il post, il 90% delle pubblicazioni è stato opera tua. Poi questa storia di wordpress come editor... se m'interessa la devo studiare io. Cola roba del compiute so' piuttosto duro di comprendonio ma se 'sta roba la fatta un omo dev'esse possibile anche che un antr'omo la capisca"
La zia ha applaudito, Bobby non c'era e i gatti mangiavano. Così abbiamo preso la risoluzione di pubblicare su blogger, anche perché la maggior parte degli ex amici sono qui. 
Dante studierà e, nelle trasferte di Bobby, imparerà, con lui, ad usare wp ma sul pc e quando ci saranno dei numeri speciali li pubblicheremo su tutte e due le piattaforme. Abbiamo in mente di tirar fuori i meglio post di questi anni e presto Vi chiederemo un aiuto in merito. Ho visto che molti di voi sono riusciti ad importare gli archivi con i numeri che caratterizzavano la loro esistenza su splinder. Io ho salvato tutti i nostri e pensavo di metterli in un angolino sul web dentro a un software contenitore tipo dropbox (che uso saltuariamente e trovo validissimo) mi 
piacerebbe però farli risultare in un archivio sequenziale nella nostra colonna di destra. C'è qualcuno che mi sa indicare come? Ringrazio fin d' ora. Un' altra domanda esiste su blogger una rubrica su cui trovare le varie soluzioni tecniche? Rigrazie.


Un abbraccio a Tutti 


Dani
(questo numero viene pubblicato sia su wp che su blogger) dalla prossima puntata continueremo solo su Blogger con alcune, sopradescritte, eccezioni)

5 commenti:

  1. Ben arrivati, prima di tutto, e ben ritrovati *__*
    Ho visto la vostra richiesta di un consiglio solo oggi, ma non cambia molto perché non avrei saputo che dirvi. Dopo un infelice tentativo su Splinder, che all'epoca non formattava per i Mac, mi sono piazzata qui su Blogspot e non mi è mai venuta alcuna tentazione di muovermi - il che, ripensandoci, a modo suo è anche una risposta a quel che chiedevate. Problemi non ne ho mai avuti, e ormai sono più di tre anni che ci sto. Quindi, secondo me avete scelto bene - ma vedo che tutti i miei insegnanti sono migrati su Wordpress e gli sono venute fuori delle cose carine assai, e dunque credo che sareste cascati in piedi comunque, da bravi gatti che siete.
    Un saluto a tutta la tribù a due zampe e un omaggio devoto ai due Grandi Gatti, sempre più belli ad ogni foto!

    RispondiElimina
  2. ben fatto...
    ma come faccio a mandarvi una foto ?

    RispondiElimina
  3. In questo non so come aiutarvi, ma sono felice di sapervi qui. :))

    RispondiElimina
  4. Ho aperto e dimenticato tanti di quegli account che non ci capisco più niente. Mi sa che verrò qui. Come faccio a perdervi? Vi abbraccio.
    elenamaria

    RispondiElimina
  5. HAh,ah, vi ho trovato! Benvenuti su blogger!
    Tonno con sorcio a volontà!
    redcats

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________