sabato 26 novembre 2011

Fatevi i Gatti Vostri n. 355 "dateci un consiglio "


Cari amici, oltre ai disagi che la annunciata chiusura di Splinder ci ha provocato finora, in famiglia si sta creando una piccola e pacifica diatriba su quale sia la piattaforma da scegliere per piazzare le future bordate dei nostri post.
Dante si è schierato a favore di word press perché, sostiene lui, fa una politica che condiziona meno  le scelte dei bloggers. 


La zia Holly preferisce Blogspot di Blogger per il template bordeaux e perché ci sono un maggior numero di ex splinderiani.


Bobby sostiene  che WP  sia meglio ma che sia una questione di lana caprina dove piazzarsi, dato che ovunque uno sia gli amici veri lo trovano, sarà anche vero, ma io mi trovo in maggior difficoltà a scorrazzare qua e là  a cercare gli amici e, poi, quando non appartieni alla stessa piattaforma, ogni volta che vuoi mettere un commento salta fuori una menata che ti fa passare la voglia.


A livello personale vorrei imparare ad usare Wordpress ma come editor che penso sia validissimo e con grandi potenzialità come mi dice un amico che lavora in campo editoriale. Al momento però non ci capisco niente, ho la tesi da fare e per quanto sia Dante il vulcano che sforna in continuazione, a me tocca spesso il ruolo di "postina". Compito che assolvo assai volentieri ma che mi appare assai più semplice su blogger.


In casa siamo due pari


Il gruppo di Livorno al quale è stato sottoposto il dilemma conta molti astenuti e parità tra chi si è pronunciato.


Zanzara, che scrive su un giornale, dice wp, il tafano Blogger. Dino Ciampi è per wp, Don Luigi è per Blogger. Per Blogger anche Uliano. Ma il Moschino (terzo figlio di Nara e Ampelio) dice wp e rimette in pari la bilancia. 


Ci date un consiglio spassionato per orientare la decisione?  


Grazie


Un abbraccio






Dani


Ps. Pubblico identico post sia su Wordpress che su Blogger

3 commenti:

  1. sono per blogspot, ovviamente...perché siamo tanti ex splinderiani, e non solo.

    Buona fortuna!Spero che rimaniate qui. :)

    RispondiElimina
  2. Anche io blogspot, lo trovo più facile e poi ho ricevuto tantissimi consgili utili su come imparare alcune funzionalità. Alla fine penso che una piattaforma (a parte iobloggo che non mi piace) valga l'altra, l'importante è che continuiate a scrivere.
    Dove sarete, vi seguirò.

    RispondiElimina
  3. voto blogspot...
    semplicemente perchè è appoggiato a google, e questo gli garantisce continuità e stabilità...

    WP è fin troppo flessibile e necessita di un buon approccio tecnico, mentre IOBLOGGO farà purtroppo la stessa fine di splinder date le dimensioni.

    caresse alle vibrisse !

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________