venerdì 25 novembre 2011

Fatevi i Gatti Vostri n. 354




Eccoci alle prove su Blogger. Dopo una settimana fatta su Wordpress, del quale abbiamo apprezzato le ENORMI potenzialità ma anche le perdite di tempo che provoca in manovali del web quali noi siamo, vogliamo  testare l'uso di blogger  al quale, a suo tempo avevamo fatto la registrazione. Depongono a favore di questa piattaforma: il maggior numero di vecchi amici che vi afferiscono, una gestione più semplice dei caratteri di scrittura, ma sono pochi, e dell' impaginazione. Mi pare un po' restrittivo quanto ad estensione di scrittura "a vista" ossia mi piacerebbe scrivere estesamente anche nelle colonne dx e sin.,  del template che abbiamo scelto, senza ricorrere solo ai rimandi dei bottoni e dei "cassetti" ad essi connessi. Studieremo o ci faremo consigliare da chi ne sa assai più di noi. Per il momento procediamo con le solite prove
inseriamo, per esempio, un link al nostro 
ARCHIVIO: Settembre 2008
e ci pare che funzioni.
una foto


che però non vediamo come dimensionare e collocare......ok visto! Cliccando sopra.
Infine mettiamo un minivideo del tigretto Esserino


In calce al Blog due foto permanenti del Dogie Serenisimo e del Gattino Studioso
Certo mi mancano le rubriche degli amici, i pvt, un sacco di microsoluzioni che avevo trovato con l' html che, tuttavia non conosco
ma nel complesso  dovremmo essere a posto
Io sarei propensa a restare su  Blogger piuttosto che a WP, ma soprattutto  perché faccio prima  e mi piace questo template bordeauxma voglio sentire tutto il gruppo di casa, quello di Livorno e anche qualcuno dei nostri affezionati lettori, se ci trova.


A proposito qui ci incollo i links degli amici che per adesso ho ritrovato
così mi serve da promemoria
elenamaria2
matemauro
pyperita
redcats
stefanover






a domani


Dani

1 commento:

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________