E ci risiamo! Se un si sta attenti Babbo Natale ci viene addosso cola slitta e le renne mentre noi si penzava d'avecci quarche artro giorno di riflessione be doventà più buone e volé bene a tutti. A parte la corza cole renne, st'anno Babbo Natale ha prencipiato a perde colpi e perzino la mamma der bimbo dela nostra canzoncina Natalizia pare abbia ricevuto na letterina di scuse. Ner bigliettino arivato co anticipo sur 24, Zanta Clausse diceva d'ave de problemi d'erezione e che era meglio che leilì organizzasse l'abituale trombatella natalizzia cor postino o co quarche vigile der foco, perché lui si vergognava anche a tirallo fori pe piscià.
E unè è ndata maluccio solo ar tegamino americano che penzava di ripete l'ampresso natalizio che durava da quando nventarono la canzoncina. Purtroppo anche noi siamo nfilate n'una serie di delusioni che temevo ma a cui un volevo crede. Queste so l'urtime notizie, Bobby un si poteva move per via che la su attuale fidanzata s'è fatta male a na zampa e un si pol move. Così Danì ha penzato di andà su lei e gli piaceva l'idea di portà anche i su zii. Ma le conzegne cola barca seguitano fine al 24 mattina e dopo un c'eran più aeri a meno di un pagalli un botto. Le cose pare l'abbia risolte Dantino cola su proverbiale salomonicità: "O perché un vi levate da coglioni voi due? Tanto pe le conzefna d'una mattina ci posso andà io!" Detta così cor una cortesia e no stile mpareggiabile gli so arrivati du vaffanculi unisoni e Holly e Dani so corze a fa r biglietto. Quando ha saputo come si metteva r Natale pel su fratello di latte, Dino l'ha chiamato ar telefano pe digli allora fai le conzegne e poi monti n treno e vieni al Barre tanto noi siamo qui. Nisba! "E l'unica gattina resta chi glielo dà da mangià? Gesù n fasce?".
Penzava d'avé chiuso così ogni possibilità a tutti ma un sapeva o meglio l,o sapeva ma un si ricordava di avé un antagonista tremendo quanto a stronzaggine. Difatti Dino ha replicato allora vengo nzù io. E Costanza gli s'è chiesto noi? E Costanza pol venì lei a Venezia o sennò ci si vede pe San Silvestro.
Così ala fine siamo tutti sparpagliati ed è la prima volta da quando nacque sto blogghe. Ammé un vedé Dani, Bobby, Holly Dante e perfino Dino mi dà un senzo di smarrimento. Certo sola un so, ho du fratelli e relative donne, la mi mamma, r mi babbo, Samatta e i suoi, le tromanti tutte e due, Gerge e Kate Dalton. Nzomma da fa na tavola c'è ma uné la medesima di sempre e mi dispiace. Prima che r Ciampino partisse però s'è voluto fa la musica nzieme e st'anno era d'obbrigo, anche visto come ho prencipiato il post, fa na verzione nova dela canzoncina der bimbo che spia la mamma a fruga ne carzoni a Babbo Natale. L'armonica di Dante manca ma c'è r sax di Sam e c'è rpiano der Ciampi ir basso der Tafano e la batteria d'Ampelio, nzomma na Bar Nado band
cge potrebbe anche andà n culo a Bice. Per i curiosi che voglian sapé chi sia sta Bice gli si risponderà alla maniera di Mario. O Mario chi? Ma Mario r bagnino no! L'immortale perzonaggio sortito dala geniale fantasia di Giorgio Panariello.
Ci si sente il 24 pell'auguri, nel frattempo organizzatevi e divertitevi!
Zanza
Primo messaggio per i redattori: da usare come risposta. Gli altri lettiri possano commentà come di conzueto
RispondiEliminaIn effetti il vecchio Santa Claus pare un po' intimidito dal trasporto della signora ritratta in foto. Il pezzo è da incisione su long playing. Troppo carina la rima su Bice. Ma perché non hanno chiamato il Ciampi al posto di questa scappata di casa? S'ha da spezzà prima o poi sto filo d'Ariannna. Baci ci risentiamo a Natale Patty e Vale
RispondiEliminaChe dire Zanza cara? Rinunciare a un Natale in gruppo, consuetudine consolidata da tanti anni ha sicuramente un impatto sulle nostre emozioni. Dante e Dino probabilmente sentono che è arrivata una stagione di maggior riflessione e forse un po' meno socialità. Mi colpisce come Dino abbia subito deciso di raggiungere l'amico fraterno. In questo momento è quello che con il distacco denuncia forse il maggiore bisogno. Quanto a voi godetevi ancora lo splendore giovanile e finché potete sfornare musica di questa qualità delizierete sempre chi vi ascolta.
RispondiEliminaSulla questione della cosidetta "Bice" direi che quando un allenatore non piace alla squadra fa bene a cambiare team e per un direttore sinfonico il gesto sarebbe ancor più importante, forse si dovrà tirar fuori una legge sul consenso anche per questo settore piuttosto che subire la violenza di una figura imposta.
Vi risentirò anche io per Natale
Eli
Questa di Bice me la sono imparata a memoria. Penso che sull'esilio volontario di Dante siano appropriate le considerazioni fatte da Patty e mi fa piacere che il Ciampi lo raggiunga magari con qualche fiasco di buon vino toscano. Al Bar Nado non mancherà la tavola natalizia e la musica, anche senza il Ciampi sarà senza dubbio alla altezza della fama della band livornese.
RispondiEliminaSe non ci risentiamo Buon Natale.
Luci