Ancora questa estate ne magnificavo la bellezza e le zampine palmate, rare ne gatti. Invece, il 4 novembre, l'abbiamo dovuta salutare. Portata via da un linfoma malignissimo. Davvero in poco tempo, dopo aver speso quelle poche migliaia d'euro che s'avevano per tenella in clinica a fargli tutti l'esami. Si sperava in qualche miracolo da poter tentare ma ci siamo dovuti rassegnare. S'è tenuta a casa na diecina di giorni e il 4 l'abbiamo addormentata per sempre. Non poteva andà avanti in quel modo e a vedella così ha fatto piange anche me. Impresa in cui non erano riesciti Esserino, Ito, Balena e neppure la mi Mamma e l mi Babbo.
Qui nela foto sembrava stare benone mentre sonnecchiava nzieme a me.
Spero stia bene, anzi meglio, in quel pezzettino di aldilà in cui anche un ateo come me è costretto a crede per lenire l'idea che un bene così grande posa finì in modo così irrimediabile.
Non ho cuore né voglia di scrive al momento, col tempo magari. Per adesso semmai ci penseranno Zanza e Dani. Saluto tutti gli amici che attraverso queste pagine on line hanno conosciuto i caratteri più simpatici dela nostra gattina.
Dante
Sono momenti strazianti, ci vuole molto, poi il dolore muta in un ricordo dolce dei momenti belli passati insieme. Per ogni cane che mi lascia mi accade questo. Purtroppo la loro vita è assai più breve della nostra, talvolta addirittura troppo breve.
RispondiEliminaVi sono vicina Eliana