domenica 16 novembre 2025

fatevi i gatti vosti 2025 " La domenica delle ceneri" - Quel che resta di Cice.

Termino con oggi il mio dovere di cronista. Dal 2007 ho postato resoconti della vita dei gatti e nostra, spesso ci ho inventato su storie, altre volte ho colto l'occasione per rimandi di ben più alto spessore.

Ho narrato con gioia l'arrivo di Alice ed Emma e ho esaltato la loro bellezza e grazie. Con Alice, detta Cice,  ho forse avuto un rpporto affettivo connotato da maggiore tenerezza perché era più goffa e batuffolosa. Così spesso ne ho voluto vedere l'erede di Balena, rotolante e affamata ma ferma di zampa e adatta all'acqua. 

L'invidia degli Dei, ben nota agli antichi, ha voluto colpire questo tenerissimo rapporto.

Ieri sono ritornate le sue ceneri. Di una meraviglia vivente (nel post precedente la vedete sul mio pc) di due occhi che ti irretivano al solo guardarti resta una cassettina col nome il sigillo di ceralacca e una chiusura realizzata con un cuore spezzato, molto kitsch ma adatto a rendere l'idea di come siano i nostri. 


 



Non narrerò le imprese e le sorti dell'unica micia che resta padrona della casa. 

Unanimemente abbiamo deciso di non prendere più animali. Io invecchio rapidamente e spero di togliere il disturbo prima di dover salutare anche Emma. 

Holly è più giovane ma stanca per trentasette anni di barca. 

Dani cogita viaggi in terre senza guerre e senza politici. 

Il blog sopravviverà, come ho scritto nel precedente post, grazie alla ferrea resistenza di Zanza coadiuvata talvolta da Dani e, ove lo volesse, dal Ciampi. Ho scritto e ne ho combinate tante in vita mia,  il mio materiale è a loro disposizione. 

Un abbraccio a tutti i lettori e a quelli che hanno fede nel Gatto Eterno  e anche a quelli che non ci credono.

Dante

2 commenti:

  1. Nonostante io non abbia più l'assiduità del tempo ho sempre seguito le vicende delle gattine. Mi sono abituata a leggervi il sabato e la domenica e la foto dell'urna e il sapere di come in breve la sua vita sia finita mi agghiaccia. Un abbraccio Patty

    RispondiElimina
  2. Mi dispisace tantissimo per la sua breve vita, per voi e anche per il blog e i suoi lettori abituati a vederla ogni tanto. Vi sono vicina
    Luci

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________