La rima der titolo l'ha pronunciata r nostro Vate (subito rinominato "vater close" dar mi babbo) propio qui al barre durante la su trasferta in Toscana per oramai ben noti lavori all'orto. Gli avevo chiesto che titolo dà ala performanze musicale che loro tre s'accingevano a mètte n piedi. Ovviamente "n piedi" si riferisce ala performanze perché loro tre, senza la sedia, une stavano nemmeno ritti. Gli avevo procurato na fiasca da 5 di quel rosso di Bolgheri, che Dante ama tanto, ma n'una mezza serata e l'hanno sgocciolata fine n fondo, sti natidancane. Io purtroppo rimpiango i tempi in cui mi riesciva di scrive du paginate di poste ar giorno. Ora mi stianta la vescica e un posso nemmeno andà a piscià. Così scrivo cor una mano sola e le gambe serrate, pe un fammela addosso, mentre coll'altra mano vèrzo da beve all'assetati. Il lavoro c'è e bisogna pigliallo ora che c'è, quindi niente lamenti, "stringi r culo ed anche i denti" dice la mi mamma.
Meno male che Dino ha capito r mi segnale e s'avvicina, con passo cindolante, ar banco pe dammi du menuti di cambio. Io la musica ero digià riescita a mettela on line (mi scuso pe avé mozzato l'urtimo secondo di gnaulìo cola registrazione) quindi un mi resta che nvitavvi ad ascoltalla e abbracciavi tutti ringraziandovi pe la federtà co cui seguitate a leggeci.
Zanza
(P.S) l'esiti dell' indovinello delo scorzo poste saranno dati la prossima settimana.
Oté ste caate di blogger e me l'hanno rilevato r commento pe noiartri redattori e me l'hanno. Cosa gli faccia brucià r culo un lo so ma un so padrona di scrive l'intestazione come na vorta che appena riapro la pagina un lo trovo più. Ala fine ho visto che Dantino ne su urtimi nterventi un ci scriveva più riferimenti e lo lasciavano.
RispondiEliminaStamo a vedé
Zanza, Livorno fino ale 24 al barre.
Per conforto ti confermo che il tuo messaggio resiste da tutto questo pomeriggio. Però ho visto che lo hai cambiato. Questa mattina ho letto al volo e non avevo tempo per commentare ma ho visto che avevi messo lo spazio di redazione quello con la grafica. Poi ho visto che appariva quello attuale e adesso ti confermo che io lo vedo ancora. Molto bravi Dante, Dino e Ampelio non so come si possa suonare così dopo tutto quel vino ma questi sono i miracoli che sanno fare gli umani.
RispondiEliminaBuona Domenica
Luci
Scherzi da Google. Notevole esecuzione. Un abbraccio Patty
RispondiElimina