Se io fossi in Zanzina un me la prenderei tanto per quelle considerazioni fatte dal sedicente Ilio da San Rossore. Intanto per avere un nome di questo genere, bisognerebbe che Ilio fosse per lo meno coetaneo di me, der Ciampino o di Ampelio perché all'epoca nostra di questi nomi ce n'erano in abbondanza. Ora però i tempi so cambiati e anche a Livorno si sprecano le Teilor e le Sharon, mentre quarcheduno ha penzato bene di battezzare il proprio figliolo Fedezze. Io in questi casi sarei per la castrazione o in alternativa per l'inibizione a vita da rapporti sessuali destinati alla procreazione. Gli lascerei magnanimamente quindi la possibilità di andallo a piglià in culo e cantà contento.
Tornando a Ilio.
Mi verrebbe da pensà a qualche burlone, non troppo distante dai frequentatori del Bardo bar Nado, o da individuà tra gli stessi familiari di Zanza, ad esempio il Tafano o il Mosca. Perché dico questo. Intanto è difficile che un Pisano legga il nostro blogghe. Seconda di poi è difficile che sappia scrivere e già ci sono due impedimenti dirimenti. Poi usa il termine. "Tegame" associandovi "Come dite voialtri" e la cosa mi pare forzata. Ringrazio comunque Eliana che si è presa la briga di dacci delucidazioni ulteriori sul carattere e le capacità de cani da acqua ed anche per il simpatico calcolo inerente il raggio del Lago dell'Accesa.
Purtroppo da quando ho iniziato a trattare l'argomento cani da acqua, Holly ha assunto la posa der cane da combattimento. "Mica penserai di prendere anche un cane?" mi ha detto "non ti bastano queste due gattine alle quali penso solo io?" Sta cosa mi è sembrata un pochino di parte, perché se Holly si occupa con puntualità e generosità delle provviste di cibo per le due perennemente affamate, io non mi tiro indietro per quanto riguarda la somministrazione di dette cibarie, della pulizia della sabbietta e soprattutto delle innumerevoli coccole e pettinature che le due miciotte esigono quotidianamente.
Di certo un cane che nota mi piacerebbe e mi piacerebbe facci r bagno nzieme, visto che Dani è la sua zia dell'acqua hanno dichiarato di averne fin sopra i capelli e mi lasciano andà al mare da solo, purché mi tolga di torno. Certo mi rendo perfettamente conto che un cane da acqua, ma anche un cagnetto normale, comporta un sacco d'impegno.
Io con Ombra vivevo in simbiosi. Ma erano altri tempi. Le persone erano meno nervose e tutti ci si accontentava di quel poco che si aveva. Ombra era paga di stare con me e di mangiare quello che riuscivo a rimediare. Con lei ho visitato le più brutte spiagge d'Italia e sono stato buttato fuori da tutti gli alberghi ai quali provavo a chiedere ospitalità per tutti e due
Fu questo il fattore determinante del mio volgermi prima ai furgoni e poi al camper, con alcuni passaggi in cui la nostra casa fu la tenda, spesso in campeggio libero, qualche volta in camping.
C'è però una cosa che vorrei portare a conoscenza di voi lettori ed è il fatto che potrei anche rinunciare al cane da acqua purché le donne di casa mi autorizzassero
ad allenare Cice. La micia pelosa ha nel suo DNA qualcosa di gatto nordico.
Indiscutibilmente non ha paura dell'acqua perché entra sempre nella vasca e ner bidè.
Ha zampe palmate e con ciuffi di pelo interdigitali che gli consentirebbero sicuramente di notà meglio di altri gatti, anche se Esserino e Balena lo facevano normalmente pur avendo zampe da gatto normale.
Esserino si agitava un po' ma si moveva bene in acqua. Balena sfruttava il galleggiamento naturale e cole zampe produceva il minimo sforzo necessario all'equilibrio e ali spostamenti.
Ora se Ilio dovesse commentare che da noi anche i gatti sono dei fenomeni gli risponderei che se guardasse per bene in casa sua, vedrebbe che i fenomeni non sono i mi cani o mi gatti.
Mi resulta nfatti che una certa tipa di San Rossore avesse fama d'esse n' emula di San Francesco. Per come parlava all'uccelli e per faceva arza' n'aria anche quelli che un volano, artro che nostri cani e gatti! E bisogna andà a Pisa e dintorni pe vedé i fenomeni.
Se invece dietro il sedicente Ilio dovesse nascondessi la malizia del Ciampino o di qualcuno dei fratellini mi congratulo con loro per l'arguzia e per essere riusciti a farsi credere un pisano vero da Zanzina
Bona Domenica
Dante
Dante Venezia speriamo che questo commento riservato ai redattori non venga scancellato
RispondiEliminaL'ho messo tutti e tre ar palo della tortura,ntendo mi fratelli e Dino ma un resulterebbero coinvolti n uno scherzo. Te piuttosto hai la coscenza ok?
EliminaNo Zanzina su Akabbe e Ombra un avrei scherzato. Pol'esse che ci sia un Ilio. Nell' aria d Pisa c'è più merda che azoto.
EliminaSe si trattava di burla ai danni di Zanza ci sono caduta in pieno. Che meravigliose zampotte che ha la vostra micia! E che musetto da vamp. Buona sett Eli
RispondiEliminaChe amore di gatta ha davvero tanto pelo tra le dita ma non credo te la facciano portare in acqua.....cari saluti Luci
RispondiEliminaMERAVIGLIOSA! Stavolta mi permetto l'urlo
RispondiElimina